03 Sep, 2025 - 12:00

Inghilterra-Andorra, probabili formazioni e dove vedere il match di qualificazione al Mondiale

Inghilterra-Andorra, probabili formazioni e dove vedere il match di qualificazione al Mondiale

L'Inghilterra viaggia a ritmi altissimi nelle qualificazioni al Mondiale, puntando all'ottava qualificazione consecutiva. Gli inglesi infatti dal 1998 hanno sempre partecipato alla fase finale della Coppa del Mondo, che hanno vinto soltanto una sola nel 1966. Sulla strada dell'Inghilterra adesso c'è Andorra, atteso per un importante match a Birmingham. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa sfida? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Inghilterra-Andorra in tv e streaming

La sfida tra Inghilterra e Andorra si giocherà sabato 6 settembre al Villa Park di Birmingham, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 18:00 italiane. Il match con ogni probabilità potrà essere seguito gratuitamente in streaming sulla piattaforma Uefa Tv.

Probabili formazioni

L'Inghilterra dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Pickford, centrali Stones e Konsa con James a destra e Lewis-Skelly a sinistra. In mezzo al campo Rice e Jordan Henderson con Palmer nel ruolo di trequartista e Madueke ed Eze come esterni. Unica punta Harry Kane.

Andorra dovrebbe rispondere con un 4-4-2. In porta Alvarez, centrali Llovera e Garcia con Oliveira e San Nicolas terzini. A centrocampo Vales e Izquierdo con Borra Font e Cervos sulle corsie. In attacco Lopez e Rodrigo Tapia.

I precedenti tra Inghilterra e Andorra

Sono 7 i precedenti tra Inghilterra e Andorra, con un bilancio totalmente a favore della nazionale inglese. L'Inghilterra infatti ha sempre battuto Andorra, nello specifico in cinque occasioni riguardanti le qualificazioni ai Mondiali e in due match utili per la qualificazione agli Europei. L'ultimo precedente risale al giugno scorso, quando l'Inghilterra si impose per 0-1 in casa di Andorra grazie al gol di Kane.

Il percorso di Inghilterra e Andorra nelle qualificazioni

L'Inghilterra ha raccolto tre vittorie in altrettanti match nelle qualificazioni al Mondiale 2026. Gli inglesi hanno debuttato con un buon 2-0 contro l'Albania, passando per 3-0 contro la Lettonia e appunto per 1-0 contro Andorra. 0 punti in quattro partite invece per Andorra, sconfitta non solo dall'Inghilterra ma anche dalle varie Lettonia, Albania e Serbia.

L'Inghilterra quindi è favorita per la conquista del primato nel Gruppo K, dove al momento il secondo posto è occupato dall'Albania che comunque ha giocato due match in più rispetto alla Serbia e uno in più rispetto alla Lettonia. Il primo posto garantisce l'accesso diretto al Mondiale mentre il secondo è utile solo in ottica play-off.

LEGGI ANCHE