02 Sep, 2025 - 21:41

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Cristiana dalla provincia di Bergamo e quanto ha vinto stasera 2 settembre?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Cristiana dalla provincia di Bergamo e quanto ha vinto stasera 2 settembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 2 settembre, presentata da Gerry Scotti, un nuovo concorrente ha conquistato il titolo di campione. Dopo ben otto puntate, Sergio da Roma ha passato il testimone a Cristiana dalla provincia di Bergamo. Con il cambio al vertice, la curiosità del pubblico si concentra sul montepremi totale accumulato dalla nuova campionessa.

Cristiana dalla provincia di Bergamo, la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 2 settembre quanto ha vinto?

Alla sua ottava puntata esce di scena Sergio da Roma ma di origini campane (di San Giorgio a Cremano), che di lavoro fa il commerciale in una azienda di telefonia. Sergio ha portato a casa un totale di 169.300 euro, quindi il record assoluto di vincita.

La nuova campionessa è Cristiana dalla provincia di Bergamo, 22enne e studentessa, anzi appena laureata in lingue. Con lei in studio ci sono il papà e il fidanzato. Ha giocato anche Domenico da Reggio Calabria che lavora nel settore bancario. Con lui in studio c'è la figlia Martina.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Rosso:

  • "Il partito repubblicano in America", è la prima definizione data da Cristiana che però sbaglia un articolo, ma riesce comunque a portare a casa il contenuto della busta visto che si tratta della Crociera ai Caraibi
  • "Il pianeta Marte", è la seconda soluzione che Cristiana non riesce a dare, perdendo 1000 euro
  • "È profondo quello di Argento", è la terza frase che la nuova campionessa non indovina, rinunciando a 10mila euro

La nuova campionessa Cristiana torna a casa con 16.400 euro che sono i soldi vinti nel corso della gara, visto che nel gioco finale non è riuscita ad indovinare nulla. In aggiunta a questa somma di denaro però porta a casa anche una Crociera ai Caraibi.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 2 settembre 2025

Dopo l'arrivo di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati in Inghilterra nel 1859: "In un saggio Darwin spiega l'evoluzione", è la risposta data dal campione Sergio che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

I Righeira sono i protagonisti della Manche musicale: "A malincuore cantano la fine di una stagione", è la risposta esatta data ancora una volta dal campione che così mette da parte altri 5.400 euro e arriva a 6.400 euro.

La manche del CruciRuota ha come tema Tra innamorati: "Baci, doni, dichiarazione, cene, effusioni, baci", è la risposta data da Cristiana che arriva a 2.700 euro.

La manche Express ha come tema Arte in Italia: "Musei gratis la prima domenica del mese" è la soluzione data da Cristiana che con la possibilità di Express arriva a 9.200 euro.

La manche Triplete ha come tema Frutta: il campione Sergio dà tutte e tre le soluzioni, mettendo da parte 5mila euro e così arriva a 11.400 euro, tornando alla guida del gioco.

L'ultimo round ha come tema Rigenerarsi: "Trattamenti con il laser per la pelle", è la soluzione data da Cristiana che con 16.400 euro è la nuova campionessa.

La nuova campionessa Cristiana ha affrontato il gioco finale sul tema "Rosso", ma con esiti negativi. Nonostante non sia riuscita a indovinare le tre definizioni, ha comunque portato a casa un premio a sorpresa. Ha sbagliato la prima ("Il partito repubblicano in America"), la seconda ("Il pianeta Marte"), e la terza ("È profondo quello di Argento"). Nonostante le perdite, la sua performance nella gara le ha permesso di vincere 16.400 euro. In aggiunta, ha ricevuto la crociera ai Caraibi.

LEGGI ANCHE