04 Sep, 2025 - 15:00

Quando esordirà Donnarumma con il Manchester City? Data e orario del debutto

Quando esordirà Donnarumma con il Manchester City? Data e orario del debutto

Gigio Donnarumma è uno dei grandi acquisti sbarcati in Premier League. Dopo quattro anni alla corte del Paris Saint-Germain, il portiere italiano potrà misurarsi per la prima volta in carriera con la massima serie inglese. Un trasferimento importantissimo quello di Donnarumma, pronto a fare la differenza anche al City di Guardiola. Ma Gigio quando esordirà con i Citizens? Andiamo a scoprire la data e l'orario del suo possibile debutto con il club inglese.

Quando sarà l'esordio di Donnarumma con il Manchester City?

Donnarumma è arrivato al Manchester City per fare il titolare e colmare una lacuna evidente nella porta del club inglese. Le recenti prestazioni di Trafford, che hanno avuto un impatto devastante sul rendimento del City in Premier League, hanno convinto la società a piazzare il colpo Donnarumma. 

Non è un caso infatti che il City, dopo l'ottimo 0-4 rifilato al Wolverhampton alla prima giornata, abbia perso due partite consecutive: la prima per 0-2 all'Etihad contro il Tottenham e la seconda all'Amex Stadium contro il Brighton, passato per 2-1 sui Citizens.

Donnarumma quindi potrebbe essere lanciato già dal primo match a disposizione, che coincide con una grande sfida per i Citizens. Dopo la sosta per le Nazionali, il Manchester City tornerà a giocare in campionato nella giornata di domenica 14 settembre. Alle 17:30 infatti i Citizens ospiteranno il Manchester United, in un acceso derby già carico di emozioni.

Donnarumma il 18 settembre potrebbe sfidare il Napoli

Donnarumma quindi potrebbe debuttare in una gara iconica, che il Manchester City non ha alcuna intenzione di perdere. In caso di mancato esordio contro i Red Devils, il debutto con i Citizens potrebbe avvenire il 18 settembre ma non in campionato.

In questa data infatti il Manchester City debutterà in Champions League, ospitando il Napoli all'Etihad Stadium nella gara prevista alle ore 21:00. Un ritorno al passato per Donnarumma, che potrebbe incrociare un'italiana nella sua prima partita da portiere del City.

Qualora il debutto slittasse ulteriormente, cosa che comunque sembra difficile, Donnarumma potrebbe giocare la sua prima partita da Citizen a Londra. Il 21 settembre infatti il Manchester City sarà ospite dell'Arsenal all'Emirates Stadium, dove alle 17:30 è previsto un grande anticipo della quinta giornata.

Le cifre dell'affare Donnarumma tra City e Paris Saint-Germain

Nel frattempo Donnarumma è impegnato con l'Italia, che domani sera se la vedrà contro l'Estonia al Gewiss Stadium di Bergamo in un nuovo incontro di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026. L'8 settembre invece gli azzurri saranno di scena a Debrecen (Ungheria) per la gara contro Israele.

Il Manchester City in ogni caso è divenuto il terzo club nella carriera di Gigio Donnarumma. Il club inglese ha versato circa 30 milioni di euro nelle casse del PSG, che ha comunque registrato un'ottima plusvalenza considerando la scadenza a breve termine del contratto del giocatore. Donnarumma invece ha firmato un quadriennale con il City, che dovrebbe garantirgli un ingaggio da 15 milioni lordi a stagione.

LEGGI ANCHE