03 Sep, 2025 - 23:00

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Stefano da Portogruaro e quanto ha vinto stasera 3 settembre?

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Stefano da Portogruaro e quanto ha vinto stasera 3 settembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di mercoledì 3 settembre, un nuovo volto si è aggiudicato il titolo di campione. Dopo una sola puntata, Cristiana dalla provincia di Bergamo ha passato il testimone a Stefano, proveniente da Portogruaro. Con il cambio al vertice, l'attenzione del pubblico si sposta sul montepremi che il nuovo campione riuscirà ad accumulare.

Cristiana dalla provincia di Bergamo, la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 3 settembre quanto ha vinto?

Alla sua prima puntata esce di scena Cristiana dalla provincia di Bergamo, 22enne e studentessa, anzi appena laureata in lingue. La ragazza torna a casa con 16.400 euro che sono i soldi vinti nel corso della prima gara, visto che nel gioco finale non è riuscita ad indovinare nulla. In aggiunta a questa somma di denaro però porta a casa anche una Crociera ai Caraibi.

Il nuovo campione è Stefano da Portogruaro ma originario di Taranto, ventenne che studia all'università di Trieste Economia e Gestione Aziendale. La famiglia si è trasferita nella città veneta per il lavoro di suo padre che è in studio insieme alla madre. Ha giocato anche Lorenzo da Empoli, di professione commerciale in una azienda di informatica, ha 24 anni e in studio con lui c'è la sorella Elena.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Cinema:

  • "Gustosi popcorn e bibita ghiacciata" è la prima soluzione che il campione non riesce a dare, rinunciando a soli 1000 euro
  • "Titoli di testa e di coda" è la seconda definizione che il nuovo campione riesce ad indovinare senza particolari problemi e in cui c'è il viaggio alle Maldive
  • "Una commedia romantica", è la terza frase che Stefano trova con facilità, in cui ci sono 5mila euro ma a cui rinuncia

Sergio torna a casa con 12.800 euro vinti durante il gioco ed il viaggio alle Maldive conquistato nel gioco finale.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 3 settembre 2025

Dopo l'arrivo di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati negli Stati Uniti nel 1958: "In vendita il divertente Hula Hoop", è la risposta data dalla new entry Stefano mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale ha come tema Earth, Wind e Fire: "Dedicato a settembre il loro successo più grande", è la definizione data dal campione Lorenzo che conquista 6.200 euro.

La manche CruciRuota ha come tema Acqua: "Lago, torrente, cascata, mare", è la soluzione data dalla campionessa Cristiana che mette da parte 3.700 euro.

"Tutte le single si contendono il bouquet" è la soluzione della Manche Express a tema single: Cristiana dà la definizione, arrivando a 5.900 euro.

La manche Triplete ha come tema Secondi: Stefano dà due risposte, conquistando i suoi primi 2mila euro, mentre la campionessa una sola, arrivando a 6.900 euro e superando quindi Lorenzo al timone.

L'ultimo round ha come tema Grandi numeri e vede la rimonta di Stefano che dà la risposta esatta: "Video virali che finiscono sui social". Con 12.800 euro è il nuovo campione.

Nel gioco finale de La Ruota della Fortuna, il nuovo campione Stefano ha affrontato il tema "Cinema". Purtroppo, non è riuscito a indovinare la prima definizione, "Gustosi popcorn e bibita ghiacciata", perdendo 1.000 euro. Tuttavia, ha trovato la soluzione della seconda frase, "Titoli di testa e di coda", vincendo un viaggio alle Maldive. Ha poi indovinato facilmente l'ultima definizione, "Una commedia romantica", rinunciando ai 5.000 euro in palio. Grazie alla sua performance, Stefano torna a casa con 12.800 euro e l'ambito viaggio alle Maldive.

LEGGI ANCHE