04 Sep, 2025 - 11:01

Come finisce "Hypnotic"? La spiegazione del finale del film ad alta tensione con Ben Affleck

Come finisce "Hypnotic"? La spiegazione del finale del film ad alta tensione con Ben Affleck

Curiosi di sapere come finisce Hypnotic, il thriller psicologico girato in Texas e diretto da Robert Rodriguez? Il finale è un colpo di scena sconvolgente: la storia narrata nel film si rivela essere tutta una costruzione mentale della Divisione e Danny (interpretato da Ben Affleck) scoprirà che sua figlia scomparsa Minnie in realtà è "Domino", la potente arma dell'organizzazione, ma riuscirà a salvarla.

Alta tensione, lotte e intricati misteri terranno il pubblico con gli occhi incollati allo schermo. Prima di scoprire nel dettaglio la trama e il cast del film, ecco il trailer ufficiale per chi volesse riguardarlo su YouTube: 

 

Come finisce Hypnotic? Spiegazione del finale

Nell'ultima scena di Hypnotic crolleranno tutte le certezze degli spettatori e così il pubblico nel finale del film si renderà conto di non aver capito nulla della storia: tutto il racconto nasconde i piani della Divisione, un'organizzazione che cela un'arma mentale potente, Dominio, che in realtà si rivela essere Minnie, la figlia scomparsa del detective Danny Rourke. 

Il protagonista così partirà alla ricerca di sua figlia, con l'aiuto dell'esperta di ipnosi e sensitiva Diana Cruz. L'uomo si ritroverà ad affrontare un pericoloso gruppo di rapinatori "ipnotici", ex agenti addestrati del Governo. L'ultima scena di Hypnotic mostra Danny che, con l'aiuto di Diana, salva Minnie. Lo spietato nemico Dellrayne, creduto morto, invece riesce a scappare grazie a un'illusione della mente. 

Dove è stato girato Hypnotic? Le location in Texas

Per i più curiosi che si stessero chiedendo dove è stato girato Hypnotic, la risposta è semplice: le riprese si sono svolte principalmente in Texas. La produzione inizialmente aveva optato per la California, piano poi sfumato.

Il set principale della pellicola si trovava proprio ad Austin, negli studi personali del regista Robert Rodriguez, i Troublemaker. Alcune scene del film sono ambientate in Messico ma, in realtà, sono state ricreate in studio. Le scene finali invece sono state girate a Georgetown e a Cedar Park. 

Trama e cast

Il thriller ad alta tensione racconta la storia di Danny Rourke, un detective alla disperata ricerca della figlia scomparsa Minnie. Mentre è sulle tracce della sua bambina, l'uomo decide di indagare su una misteriosa rapina in banca, che sembra avere dei collegamenti con la sparizione. Si imbatterà in un gruppo di rapinatori, gli ipnotici, e in una sensitiva, Diana Cruz, che lo aiuterà a salvare sua figlia.

Danny, tra colpi di scena, combattimenti e intricati misteri, scoprirà la verità sul suo passato e sull'organizzazione segreta chiamata La Divisione, ritrovando alla fine Minnie. Di seguito il cast degli attori:

  • Ben Affleck - Danny Rourke
  • Alice Braga - Diana Cruz
  • J.D. Pardo - Nicks 
  • Hala Finley - Minnie
  • William Fichtner - Lev Dellrayne
  • Dayo Okeniyi - River
  • Jeff Fahey - Carl
  • Jackie Earle Haley - Jeremiah
LEGGI ANCHE