Maria Elena Boschi ha celebrato i trent'anni del settimanale "Chi" parlando della sua vita da politica sotto i riflettori anche della stampa a caccia di gossip.
In particolare, l'ex ministra per le riforme istituzionali oggi 44enne e da 5 anni legata sentimentalmente all'attore Giulio Berruti ha parlato anche di un argomento molto delicato: quello della gravidanza.
MEB, come è conosciuta sui social, per ora, non ha figli. E ha confidato che ha dovuto imparare a convivere con il tormentone "è incinta?": questa domanda si ripresenta puntualmente, anche a costo di ferirla.
Maria Elena Boschi, ora, è capogruppo di Italia Viva alla Camera. Ma dieci anni fa, appena 34enne, andò vicinissima, con l'allora premier Matteo Renzi, a rivoluzionare l'assetto costituzionale dell'Italia. Dopo un lungo iter percorso in parlamento e una durissima campagna elettorale, il 4 dicembre 2016, oltre il 40% degli italiani votò per cancellare il bicameralismo perfetto, ridurre il numero dei parlamentari, sopprimere il Cnel, rivedere profondamente il Titolo V della Costituzione, quello che regola i rapporti tra Stato centrale, le Regioni e gli altri enti locali, ma questo traguardo non fu sufficiente per mandare in porto quella che sarebbe stata una fondamentale modernizzazione delle nostre istituzioni.
La storia, quel giorno, poteva davvero cambiare per il nostro Paese.
Ma Boschi, anche senza riforma, ha continuato a essere al centro dell'attenzione mediatica, anche quando ha abbandonato il Partito Democratico per fondare, a settembre del 2019, Italia Viva.
Da quando è diventata un personaggio pubblico, Maria Elena Boschi è tra le politiche preferite non solo per i cronisti che seguono le istituzioni, ma anche per chi si occupa di gossip. La sua avvenenza, del resto, non passa inosservata.
E da quando fa coppia fissa con l'attore Giulio Berruti, poi, l'assilla una domanda che è diventata un vero e proprio tormentone: "Aspetta un figlio?"
Ora, lei stessa ne ha parlato in occasione del trentesimo anniversario del settimanale "Chi":
MEB ha sempre preso a cuore i temi che riguardano le donne. Del resto, lei stessa, ad esempio, è stata vittima di stalking. E ora risulta essere una delle vittime dei siti sessisti scoperti nei giorni scorsi. Ma sul tema della gravidanza ha voluto far presente questo:
Il suo monito, quindi, è stato forte e chiaro:
Ospite della trasmissione Verissimo su Canale 5, Maria Elena Boschi confidò per la prima volta la sua voglia di maternità nel 2021:
spiegò a Silvia Toffanin. Quattro anni dopo, però, continua ad avere a che fare con quella domanda-tormentone.