04 Sep, 2025 - 21:42

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Chiara da Bollate e quanto ha vinto stasera 4 settembre?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Chiara da Bollate e quanto ha vinto stasera 4 settembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di giovedì 4 settembre, il game show ha visto un rapido cambio al vertice. Dopo appena una puntata, Stefano ha ceduto il titolo di campione a Chiara, una nuova concorrente proveniente da Bollate. Con questo inatteso passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo-campionessa riuscirà a conquistare.

Chiara da Bollate, la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 4 settembre quanto ha vinto?

Alla sua prima puntata esce di scena Stefano da Portogruaro ma originario di Taranto, ventenne che studia all'università di Trieste Economia e Gestione Aziendale. La famiglia si è trasferita nella città veneta per il lavoro di suo padre che è in studio insieme alla madre. Sergio è tornato a casa con 12.800 euro vinti durante il gioco ed il viaggio alle Maldive conquistato nel gioco finale.

La nuova campionessa è Chiara da Bollate, laureata in Lingue e fa la segretaria a Milano. Con lei in studio c'è la cugina. Abbiamo visto anche Simone da Gatteo a mare che lavora nel settore ferramenta. Con lui la neo moglie. 

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Settembre:

  • "Si ritorna tra i banchi di scuola", è la prima risposta che la nuova concorrente dà senza problemi, in cui però ci sono 100 euro a cui rinuncia
  • "S'incastra tra agosto e ottobre", è la seconda definizione data, seppure con qualche titubanza e con cui vince 15mila euro
  • "I segni della Vergine e della Bilancia", è la terza soluzione che purtroppo Chiara non riesce a trovare, rinunciando a 1000 euro

Chiara torna a casa con 27.200 euro, ossia i 12.200 euro vinti durante il gioco e i 15mila euro portati a casa dal gioco finale.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 4 settembre 2025

Dopo l'arrivo di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati in Italia nel 1504: "Terminato il David di Michelangelo", è la risposta data dalla new entry Chiara che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La ruota della manche musicale ha come tema Signore in musica: "Una donna sorridente e deliziosa di nome Donna Rosa", è la soluzione data da Chiara (e dedicata a Pippo Baudo in seguito alla sua scomparsa) che conquista altri 6mila euro e arriva a 7mila euro.

La manche Mistero torna e ha come tema Mistero della Terra: la definizione viene data per la prima volta da Simone e quindi solo il campioncino resta a zero.

La manche CruciRuota ha come tema Al computer: "Rete, tastiera, click, schermo", è la soluzione data dalla new entry Simone che arriva a 5.100 euro.

La manche Express ha come tema In vacanza: "A caccia di souvenir nei bazar locali", è la definizione data finalmente dal campione che mette da parte 6.200 euro.

La manche Triplete ha come tema Pippo Baudo: il campione ha dato due risposte esatte e così con 8.200 euro ha superato Chiara che con una sola risposta esatta arriva a 8mila euro.

L'ultimo round ha come tema Attenzione!: "Il vetro si frantuma in mille pezzi", è la soluzione data da Chiara che con 12.200 euro è la nuova campionessa.

Nel gioco finale, la nuova concorrente Chiara ha affrontato il tema "Settembre". Dopo aver rinunciato a 100 euro indovinando la prima risposta, ha vinto 15mila euro trovando la seconda soluzione, "S'incastra tra agosto e ottobre". Nonostante abbia sbagliato la terza definizione, Chiara ha portato a casa un totale di 27.200 euro, frutto dei 12.200 euro vinti in gara e dei 15mila euro conquistati nel gioco finale.

LEGGI ANCHE