La Germania ha già voglia di riscatto in queste qualificazioni al Mondiale 2026. I tedeschi nel weekend sfideranno l'Irlanda del Nord, con il chiaro intento di portare a casa i tre punti. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match? Scopriamo tutte le informazioni.
La sfida tra Germania e Irlanda del Nord si giocherà domenica 7 settembre alle 20:45 al RheinEnergie Stadion di Colonia. La gara non verrà trasmessa integralmente ma potrà essere seguita tramite la diretta gol di Sky Sport, disponibile al canale 202. La partita, chiaramente, sarà visibile anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
La Germania dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Baumann, centrali Rudiger e Tah con Raum a destra e Mittelstadt a sinistra. A centrocampo Goretzka e Kimmich, con Wirtz sulla trequarti supportato da Gnarby e Adeyemi sulle corsie. In avanti spazio all'unica punta Fullkrug.
L'Irlanda del Nord dovrebbe rispondere con un 3-5-2. In porta Peacock-Farrel, centrale McNail con Toal e Hume braccetti. In mezzo al campo Charles, supportato da McCann e Galbraith e da Bradley e Devenny sulle corsie. In attacco Price e Reid.
Sono 19 i precedenti tra Germania e Irlanda del Nord. Il bilancio è nettamente a favore dei tedeschi, che hanno conquistato 13 vittorie e 4 pareggi cedendo soltanto in due occasioni. La Germania è reduce da nove vittorie di fila contro l'Irlanda del Nord, che non raccoglie almeno un punto dalla sfida contro i tedeschi dal 1996.
L'ultimo successo dell'Irlanda del Nord invece risale al 1983, anno in cui la Germania fu sconfitta per 1-0 nel match di qualificazione all'Europeo 1984. Germania e Irlanda del Nord si sono sfidate anche al Mondiale 1958, nel match della fase a gironi finito sul punteggio di 2-2. Le due Nazionali si sono ritrovate pure ad Euro 2016, dove la Germania si è imposta per 0-1 sempre nella fase a gironi.
Esordio da dimenticare per la Germania in queste qualificazioni al Mondiale 2026. I tedeschi infatti sono stati sconfitti dalla Slovacchia, passata per 2-0 grazie ai gol di Hancko e Strelec. Successo esterno per l'Irlanda del Nord, che ha battuto il Lussemburgo sul punteggio di 1-3 grazie ai gol di Reid, Charles e Devenny.