Drew Barrymore, l’eterna ragazza di "E.T." e di "Charlie's Angels" oggi regina del daytime con il suo "The Drew Barrymore Show", ha fatto tremare i fan con un racconto che sa di vacanza da incubo. La star hollywoodiana, infatti, ospite al "Late Night with Stephen Colbert", ha rivelato che una delle sue figlie ha avuto un brutto incidente in Francia, trasformando un viaggio da cartolina in giorni passati al pronto soccorso.
Ma, come spesso accade con Drew, il racconto ha preso una piega sorprendente, tra ironia, orgoglio materno e una figlia che ha dimostrato più prontezza di un’eroina da film d’azione. Ecco cosa è successo davvero.
Tutto è accaduto mentre Drew era in vacanza con le figlie Olive (quasi 13 anni) e Frankie (11 anni). Durante una gita in montagna, una delle due - l'attrice non ha svelato chi - si è schiantata con una bicicletta elettrica.
"Era a circa un chilometro e mezzo di distanza in montagna e si è lacerata tutto il gomito", ha raccontato Drew durante la sua ospitata dello scorso giovedì al "Late Night with Stephen Colbert".
Il tono, come sempre, è stato ironico: "Sì, eravamo nella favolosa Francia, e poi lei ha avuto un incidente con la bicicletta elettrica. Sembra quasi glamour dirlo, ma in realtà abbiamo passato giorni interi al pronto soccorso". Insomma, altro che croissant e passeggiate romantiche: la vacanza si è trasformata in un vero survival movie.
La parte più incredibile di tutto il racconto? La figlia di Drew non si è persa d’animo e, ferita al gomito, ha improvvisato un laccio emostatico… con il proprio reggiseno. Un gesto istintivo e geniale che ha lasciato la madre senza parole:
Stephen Colbert, sorpreso, le ha fatto notare che deve aver cresciuto bene le sue figlie. Ma Drew, fedele al suo stile disarmante, ha ribattuto: "No! Lei è fatta così. E io la ammiro". In poche frasi, un mix perfetto tra orgoglio materno e autoironia, che ha trasformato una brutta disavventura in un aneddoto da raccontare ai talk show.
E, dettaglio curioso, proprio a causa di questo imprevisto Drew ha dovuto disdire un incontro a cui teneva molto: un appuntamento con Evelyn, la moglie di Stephen Colbert. Un imprevisto che ha trasformato un rendez-vous tra amiche in un’odissea ospedaliera.
Barrymore non perde mai occasione per parlare delle sue figlie. Olive, nata il 26 settembre 2012, sta per celebrare il suo bat mitzvah, mentre Frankie ha compiuto 11 anni lo scorso aprile. Le due sono inseparabili e hanno stretto amicizia anche con le figlie di Adam Sandler, Sadie e Sunny. "Penso che sia un ottimo segno di bontà d’animo quando i bambini più grandi non snobbano quelli più piccoli", ha raccontato Drew a Mindy Kaling.
E sembra che la solidarietà e lo spirito pratico non manchino in famiglia: dall’incidente trasformato in una lezione di prontezza, fino ai momenti di crescita condivisi, le figlie di Drew sono il suo orgoglio più grande. "Sono la mia stella polare, la mia bussola", ha detto l’attrice lo scorso gennaio.
Dietro le risate e i racconti pop c’è anche una parte più intima. Drew non ha mai nascosto che il divorzio dall’ex marito Will Kopelman, nel 2016, è stato per lei una ferita profonda. "Mi ci è voluto molto tempo per riprendermi dal fatto che non fosse la dinamica familiare tradizionale che avevo giurato di creare", ha confessato.
Eppure, oggi la Barrymore sembra aver trasformato quel dolore in forza. Crescere Olive e Frankie come ragazze indipendenti, creative e pronte a tutto - persino a usare un reggiseno per fermare un’emorragia - è per lei motivo di orgoglio. "Non posso che ammirarle", ha detto.
E, a giudicare dall’episodio in Francia, l’attrice ha davvero trasmesso alle sue figlie quella resilienza che l’ha sempre contraddistinta, sul set come nella vita.