Elisa Noventa aveva solo 22 anni, compiuti lo scorso maggio. Poco dopo le 22 di ieri, 5 settembre 2025, è morta in un incidente stradale, avvenuto sull'autostrada A4 Milano-Venezia, tra i caselli di Verona Est e Verona Sud.
L'auto su cui la ragazza viaggiava si è scontrata con un camion: purtroppo non è stato possibile salvarla. Ferito il conducente della vettura, un ragazzo di 25 anni.
Elisa Noventa era originaria di Rezzato, in provincia di Brescia, ma viveva da qualche tempo a Pisa. Sui social condivideva immagini di viaggi e giornate spensierate insieme al fidanzato.
La 22enne era seduta nel posto del passeggero su un'auto che stava percorrendo l'autostrada A4: il violento impatto contro il camion non le ha lasciato scampo.
Sul luogo dell'incidente sono subito arrivati i soccorsi con ambulanza e automedica: purtroppo Elisa è morta sul colpo. Il conducente, un ragazzo di 25 anni di Pisa, è rimasto ferito.
È ora ricoverato presso l'ospedale Borgo Trento di Verona, dove è stato trasportato in codice giallo. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo alla guida avrebbe perso il controllo dell'auto, finendo per schiantarsi contro un camion fermo su una piazzola di sosta.
Sono ancora da accertare le cause dello sbandamento e l'esatta dinamica dell’incidente, su cui indaga la Polizia stradale di Verona.
Sotto shock familiari e amici della ragazza per la sua tragica e prematura scomparsa.
Il papà di Elisa, Luca Noventa, ha voluto ricordare la figlia con alcune immagini condivise su Instagram e una commovente didascalia: "Ti amo! Ciao amore del papà".
Anche Matteo, con cui Elisa appare in immagini romantiche, le ha dedicato un messaggio struggente. "Non smetterò mai di amarti e di cercarti.
Ti prometto ci rivedremo, te lo giuro piccolina".