06 Sep, 2025 - 22:08

La ruota della fortuna, quanto ha vinto la campionessa Chiara da Bollate stasera 6 settembre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto la campionessa Chiara da Bollate stasera 6 settembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 6 settembre, non ci sono stati cambi al vertice. Chiara, la concorrente di Bollate, ha mantenuto il titolo di campionessa per la terza puntata consecutiva. Ora l'attenzione del pubblico si sposta sul montepremi che riuscirà a conquistare.

Chiara da Bollate, la campionessa de La ruota della fortuna del 6 settembre quanto ha vinto?

Alla sua terza puntata troviamo sempre in gara Chiara da Bollate, laureata in Lingue e fa la segretaria a Milano. Con lei in studio c'è la cugina.

Ha giocato anche la 22enne Eleonora da Caltanissetta, laureata lo scorso luglio in Ingegneria Biomedica e adesso inizia la magistrale. Con lei in studio c'è la mamma. Abbiamo visto anche il giovane assistente di volo Marco da Bergamo di 28 anni che però sognava di fare il pilota.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Amici:

  • "Quelli dei social sono virtuali", è la prima soluzione che Chiara non riesce a dare, perdendo 10mila euro
  • "La serie televisiva Friends", è la seconda risposta che la campionessa indovina, seppure con qualche titubanza, e vince 5mila euro
  • "Fucina di talenti per Maria De Filippi", è la terza definizione che Chiara non riesce a dare, dicendo addio a 15mila euro

Chiara torna a casa con 27.200 euro dopo la prima puntata, con 53.100 euro dopo la seconda puntata e con 27.800 euro per questo motivo in tutto il montepremi di Chiara da Bollate in due puntate è di 108.100 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 6 settembre 2025

Dopo l'arrivo di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati in Cina nel 1974: "Viene scoperto l'esercito di Terracotta", è la risposta data dalla new entry Marco che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche Musicale ha come tema Madonna: "Con Like a Virgin ottiene il successo mondiale", è la soluzione data da Marco dopo un piccolo errore della campionessa. Marco resta a 1000 euro, visto che aveva trovato il bancarotta durante il gioco.

La manche Mistero ha come tema Mistero delle sneakers: "Sono più alla moda i calzini alti o bassi?", è la soluzione data dalla campionessa che mette da parte 2.900 euro.

"Gardenia, rosa, iris, narciso, giglio", è la soluzione della manche CruciRuota a tema fiori che permette alla campionessa di conquistare 1000 euro dopo aver trovato bancarotta.

"E difficile guardarlo, ma è facile prenderlo", è la definizione della manche Express a tema sole che dà modo a Chiara di conquistare altri 6.300 euro e arrivare a 7.300 euro.

Viva Napoli! è il tema della manche Triplete in cui Chiara conquista 1000 euro e arriva a 8.300 euro, mentre Marco ne prende 2mila, arrivando a 3mila euro.

L'ultimo round ha come tema A New York: "Scoiattoli a Central Park", è la soluzione data dalla campionessa che con 12.800 euro resta al suo posto.

Durante il gioco finale de La Ruota della Fortuna, incentrato sul tema "Amici", la campionessa Chiara ha affrontato una serie di prove. Sulla prima definizione, "Quelli dei social sono virtuali", non è riuscita a indovinare, perdendo 10mila euro. Successivamente, ha dimostrato la sua bravura indovinando la seconda frase, "La serie televisiva Friends", che le ha permesso di vincere 5mila euro.

Tuttavia, non è riuscita a risolvere l'ultima definizione, "Fucina di talenti per Maria De Filippi", dicendo addio a 15mila euro. Nonostante le difficoltà, la concorrente di Bollate ha accumulato un montepremi notevole. Con una vincita di 27.200 euro nella prima puntata, 53.100 euro nella seconda e 27.800 euro in quest'ultima, il suo totale raggiunge l'importante cifra di 108.100 euro.

LEGGI ANCHE