Negli ultimi giorni i fan di Francesco Paolantoni e Patrizio Rispo hanno vissuto attimi di apprensione dopo che i due attori napoletani hanno condiviso un video direttamente dall’ospedale.
Una coincidenza che li ha portati a incontrarsi nello stesso reparto ha trasformato un momento delicato in un siparietto ironico, come solo loro sanno fare. Ma cosa è successo davvero a Paolantoni e Rispo? Quali problemi di salute li hanno portati al ricovero? Scopriamolo insieme.
Il 7 settembre 2025, Paolantoni e Rispo hanno pubblicato un video che ha subito fatto il giro dei social. I due, infatti, si sono ritrovati ricoverati nello stesso ospedale, un incontro del tutto inaspettato che hanno saputo raccontare con leggerezza e autoironia. “Alla nostra età non ci incontriamo più al mare o al ristorante, ma qui”, hanno commentato scherzando, mostrando i lettini affiancati.
La scena, per quanto insolita, ha rassicurato i fan: nonostante i problemi di salute, entrambi sono apparsi sorridenti e in grado di scherzare sulla situazione. L’affetto del pubblico non si è fatto attendere e migliaia di messaggi di sostegno sono arrivati sui loro profili.
Francesco Paolantoni ha spiegato di trovarsi in ospedale per una condizione più complessa del previsto. L’attore ha raccontato di essere affetto contemporaneamente da un’intossicazione alimentare, una sub-occlusione intestinale e una diverticolite.
Problemi che hanno richiesto il ricovero e l’utilizzo di un sondino naso-gastrico, che lui stesso ha mostrato ironizzando davanti alla telecamera.
Il comico, noto per la sua travolgente simpatia e per le tante apparizioni in programmi come “Tale e Quale Show” e “Made in Sud”, ha rassicurato i fan con il suo solito spirito, nonostante i fastidi legati alla degenza. Le sue condizioni sono sotto controllo e, seppur debilitato, ha fatto capire che presto potrà tornare alla vita di tutti i giorni.
Diversa la situazione per Patrizio Rispo, amatissimo volto di Un posto al sole, dove interpreta da quasi trent’anni il portiere Raffaele Giordano. L’attore è finito in ospedale dopo un incidente stradale, che gli ha provocato un ematoma oculare e una contrattura a collo e spalla.
Fortunatamente nulla di grave, ma la botta ha reso necessario un ricovero e alcuni controlli medici. Anche Rispo, nel video pubblicato sui social, ha mostrato di affrontare la situazione con ironia, prendendo in giro il collega Paolantoni e scherzando sul fatto che, a una certa età, sarebbe meglio “restare a casa”.
Il loro modo di alleggerire un momento difficile ha conquistato il pubblico, trasformando la preoccupazione in un abbraccio collettivo di affetto e stima.