08 Sep, 2025 - 10:47

Il Paradiso delle Signore: Tancredi che fine ha fatto? Ecco perché non c'è nella prima puntata

Il Paradiso delle Signore: Tancredi che fine ha fatto? Ecco perché non c'è nella prima puntata

Lunedì 8 settembre torna in onda su Rai 1 dopo lo stop per la pausa estiva Il Paradiso delle Signore con le puntate della decima stagione. In questo appuntamento di debutto però non c'è Tancredi, interpretato da Flavio Parenti. Come mai?

Tancredi che fine ha fatto? Ecco perché non c'è nella prima puntata de Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore: la faida del vestito copiato scatena il caos, come andrà a finire?

Riapre Il Paradiso delle Signore per la decima stagione che però è stata presentata in anteprima lo scorso luglio presso i Videa Studios. In quell'occasione la stampa accreditata ha visto in anteprima il primo episodio e successivamente incontrato l'intero cast (ecco le interviste di Tag24 al cast de Il Paradiso delle Signore). 

E così nella prima puntata in onda lunedì 8 settembre alle ore 16:00 notiamo l'assenza di Tancredi, interpretato da Flavio Parenti. Come mai non c'è? Che fine ha fatto il suo personaggio?

Ricordiamo che nelle ultime puntate della precedente stagione Marcello Barbieri e Rosa Camilli hanno scoperto la verità sul furto di una linea di moda da parte di Tancredi ai danni di Gianlorenzo Botteri. Hanno deciso di denunciarlo, e questa scelta potrebbe costargli cara. Non a caso la sua reputazione, ormai rovinata, gli fa perdere il suo posto a Galleria Milano Moda.

Umberto Guarnieri, il suo socio in affari, prende la drastica decisione di allontanarlo per salvare l'immagine del negozio. Tuttavia, è improbabile che Tancredi accetti questa situazione senza lottare, dato che ha sempre dimostrato di avere un piano B per ogni imprevisto. Chi prende il suo posto alla Galleria Milano Moda? Le anticipazioni fanno sapere che Umberto affiderà il ruolo a Odile, la sua figlia biologica. L'uomo d'affari, sebbene non sia una persona facile, ha sempre saputo riconoscere il talento. Nonostante Odile non sappia ancora la verità sul suo legame con Umberto, quest'ultimo la premierà per l'impegno e la passione che ha dimostrato finora.

Il Paradiso delle Signore 10: le anticipazioni delle nuove puntate

Il Paradiso delle Signore 10: le anticipazioni e le interviste al cast dopo la visione della prima puntata

Il Paradiso delle Signore riapre le sue porte tra buon umore e grandi cambiamenti. Il nuovo magazziniere, Fulvio, un uomo schivo con un passato misterioso, è subito coinvolto nei preparativi di una sfilata ispirata al mondo del cinema. Nel frattempo, Odile, desiderosa di rilanciare la Galleria Milano Moda, cerca un nuovo stilista e, su consiglio di Umberto, propone una collaborazione a Marina Valli.

I coniugi Gallo, Salvatore ed Elvira, sono alle prese con la scelta del padrino per il battesimo del figlio Andrea, anche se i genitori di Elvira, Concetta e Tarcisio, hanno già in mente un loro parente. A Villa Guarnieri, si festeggia il ritorno di Adelaide dalle vacanze e un importante premio che le sarà presto conferito. Al termine della serata, Umberto rivela alla contessa una decisione cruciale riguardo a Odile.

Nel frattempo, le tensioni non mancano. Fulvio continua a nascondere il suo vero lavoro alla figlia Caterina. Roberto propone un'idea originale per la sfilata del Paradiso, e Delia è in difficoltà con le sue parrucche. Marcello, dal canto suo, teme l'intromissione di Umberto nella sua relazione con Adelaide e si sente escluso dalla famiglia Guarnieri.

Durante la premiazione al Circolo, Adelaide fa una dichiarazione pubblica importante per Marcello che scuote le certezze di Umberto. Odile si riavvicina a Matteo per chiedergli spiegazioni dopo che Marina Valli ha accettato di sfilare per il Paradiso, rifiutando la sua proposta.

Fulvio confida i suoi tormenti a Enrico Proietti. Rosa entra al Paradiso con un regalo per Roberto, e Salvatore sembra rassegnato all'idea che il cugino di Elvira sia il padrino del piccolo Andrea, ma Concetta ha altri piani. Marcello fa una proposta di matrimonio ad Adelaide, lasciandola senza parole.

È il giorno della sfilata e del battesimo: Concetta, influenzata, convince Elvira a trovare una madrina sostituta. Al Paradiso, Roberto propone di pubblicizzare il romanzo di Rosa. Botteri cerca di convincere Fulvio a rivelare la verità a sua figlia, che nel frattempo incontra Agata. L'evento per la nuova collezione è un successo, ma un gesto inaspettato di Marina Valli lascia Odile interdetta. Infine, Umberto tenta il tutto per tutto per riconquistare Adelaide.

LEGGI ANCHE