08 Sep, 2025 - 21:33

La ruota della fortuna, quanto ha vinto la campionessa Chiara da Bollate stasera 8 settembre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto la campionessa Chiara da Bollate stasera 8 settembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 8 settembre, la concorrente di Bollate, Chiara, ha confermato la sua leadership, mantenendo il titolo di campionessa per la quinta volta di fila. L'attenzione del pubblico è ora tutta concentrata sul montepremi che riuscirà ad accumulare.

Chiara da Bollate, la campionessa de La ruota della fortuna dell'8 settembre quanto ha vinto?

Alla sua quinta puntata troviamo sempre in gara Chiara da Bollate, laureata in Lingue e fa la segretaria a Milano. Con lei in studio c'è l'amica del liceo Valentina.

Abbiamo visto giocare Laura da Trevignano e lavora come assistente in uno studio medico. Con lei in studio c'è sua mamma. Arrivato ad un passo dalla vittoria 23enne Giovanni da Capistrello in provincia de L'Aquila è studente di medicina. Con lui in studio c'è il padre.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Viola:

  • "Nel titolo di un film di Spielberg", è la prima definizione che viene trovata in appena tre secondi e in cui ci sono 5mila euro a cui però rinuncia
  • "L'appellativo della Fiorentina", è la seconda frase che purtroppo Chiara non indovina, perdendo 10mila euro
  • "Strumento musicale a corde", è la terza soluzione che Chiara trova senza problemi e in cui ci sono 1000 euro che porta a casa

Chiara torna a casa con 27.200 euro dopo la prima puntata, con 53.100 euro dopo la seconda puntata, con 27.800 euro dopo la terza puntata, 6.900 euro dopo la quarta puntata e 13.300 euro dopo la quinta puntata per questo motivo in tutto il montepremi di Chiara da Bollate in due puntate è di 127.300 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 8 settembre 2025

Dopo l'ingresso di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti della puntata odierna, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati in Inghilterra nel XII Secolo: "I cavalieri della Tavola Rotonda", è la risposta data dalla new entry Giovanni che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale è a tema Jovanotti: "Semplicità e leggerezza nel brano occhi e cuore", è la soluzione data ancora una volta da Giovanni che con 4mila euro, arriva a 5mila euro.

La manche mistero ha come tema Misteri allo specchio: "Anche ai calvi i nodi vengono al pettine?", è la soluzione data da Laura che arriva a 3.600 euro.

La manche CruciRuota ha come tema Cena vegetariana: "Tofu, carciofi, ceci, uova, zucchine", è la risposta data da Giovanni che arriva a 11.300 euro.

In pista è il tema della manche Express: "Gara di piloti spericolati" è la soluzione data da Marco che arriva a 12.300 euro.

Io Mammeta e tu è il tema della manche Triplete che consente alla campionessa di fare il Triplete e conquistare 5mila euro.

Nel tempo libero è il tema dell'ultimo round: "Dare sfogo alla propria creatività" è la risposta data dalla campionessa che con 9.200 euro arriva a 14.200 euro e riesce a battere Marco a 12.300 euro.

Nel gioco finale de La Ruota della Fortuna, incentrato sul tema "Viola", la campionessa Chiara ha affrontato una serie di prove per il suo montepremi. Ha indovinato in soli tre secondi la prima definizione, "Nel titolo di un film di Spielberg", che nascondeva 5mila euro, ma ha preferito non rischiare. Successivamente, ha fallito nel risolvere la seconda frase, "L'appellativo della Fiorentina", perdendo 10mila euro. Tuttavia, si è rifatta indovinando senza esitazioni "Strumento musicale a corde", guadagnando 1000 euro. Nonostante le sfide, la concorrente di Bollate ha raggiunto un impressionante totale di 127.300 euro.

LEGGI ANCHE