09 Sep, 2025 - 13:49

Chi era Fulvia Minetti, travolta e uccisa a Genova da un’auto parcheggiata in discesa

Chi era Fulvia Minetti, travolta e uccisa a Genova da un’auto parcheggiata in discesa

Tragedia a Genova, dove una donna di 72 anni è stata travolta e uccisa da un'auto in sosta: la vittima si chiamava Fulvia Minetti.

L'incidente mortale si è verificato intorno alle 7:30 di oggi, martedì 9 settembre 2025, in via Borgoratti.

La vettura si è improvvisamente messa in movimento, schiacciandola contro un muro.

Chi era Fulvia Minetti, travolta da un'auto sul marciapiede a Genova

Secondo quanto emerso, Fulvia Minetti stava camminando in via Borgoratti, sul marciapiede: è stata colpita dal mezzo quando si trovava all'altezza della farmacia San Rocco, chiusa in quel momento.

La donna, che viveva poco distante, è finita schiacciata contro un muro, riportando diverse fratture al bacino e agli arti inferiori: poi è andata in arresto cardiaco.

Un medico di passaggio è subito intervenuto, iniziando i tentativi di rianimazione e chiamando i soccorsi. È stato raggiunto dall’automedica e da un'ambulanza della Squadra Emergenza insieme alla polizia locale.

Purtroppo per la donna non c'è stato niente da fare.

"Senza parole, conoscevo bene Fulvia e sua sorella gemella Patrizia: due signore a detta di molti 'stravaganti' ma con un gran cuore. Veramente una bruttissima notizia" scrive Cristiano su Facebook.

Un'immagine dal luogo dell'incidente

La ricostruzione dell'incidente

Stando a quanto emerso, l'auto era stata parcheggiata alcuni metri più avanti, sul lato opposto della strada. Il conducente non era all'interno. 

Il veicolo sarebbe stato visto mettersi in movimento all'indietro, a causa della pendenza della strada. L'ipotesi è che il freno a mano abbia ceduto all'improvviso.

La strada in cui è avvenuto il tragico incidente è stata riaperta solo intorno alle 11, creando disagi al traffico.

Indagini sul mezzo

L'auto che ha travolto Fulvia Minetti è stata posta sotto sequestro. Verranno svolti tutti gli accertamenti per chiarire le cause della tragedia, se sia stata provocata da una disattenzione, oppure da un guasto meccanico.

L’uomo proprietario del mezzo, residente a Genova, è stato identificato dagli agenti della Polizia locale. È risultato negativo ai test per sostanze stupefacenti e alcol.

Ancora sangue sulle strade dopo un fine settimana in cui hanno perso la vita diversi giovanissimi come Stefano, 13enne investito e ucciso da un pirata della strada. Il giovane alla guida, identificato nelle ore successive al sinistro, è stato arrestato.

 

LEGGI ANCHE