Nella nuova puntata di "Affari tuoi” andata in onda stasera martedì 9 settembre 2025 su Rai 1 Romina della Sardegna ha vinto 33 mila euro.
Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla nuova e attesissima edizione dello show che vede come padrone di casa uno dei conduttori più in amati del momento in Italia, Stefano De Martino.
In gara nella serata di oggi ha giocato Romina per la regione Sardegna. A sostenere Romina c’era anche il fratello Riccardo. I due hanno giocato con prima il pacco numero 17 che poi hanno cambiato con il 18 del Veneto.
La protagonista della puntata di stasera 9 settembre 2025 di Affari tuoi è Romina dalla Sardegna. Viene da Cagliari e ha giocato accompagnata da suo fratello Riccardo, con cui è molto legata. Ha giocato con il pacco numero 17 e poi con il 18 (del Veneto), e alla fine ha vinto 33 mila euro, offerti dal dottore.
La partita è iniziata con grande grinta ed entusiasmo. Il pericolo oggi era trovare il pacco "farlocco" - che alla fine era il numero 8 della Calabria - contenente un oggetto tipico della cultura sarda, la maschera della tradizione dei Mamuthones. Il pacco nero invece era nascosto nel numero 13 dell'Emilia Romagna, che conteneva 50 mila euro.
Nel corso del programma non sono mancati momenti di simpatia, risate e balli, con l’inarrestabile Stefano De Martino, elegante ed esuberante padrone di casa. Romina a casa ha un compagno Massimiliano, e una figlia, la piccola Eleonora, che l'aspettano con gioia e che fanno il tifo per lei dal divano durante la puntata.
La partita si è scaldata a metà gioco, quando nel pacco numero 9 è uscito Gennarino, il cane più amato d’Italia. E così arriva una delle gag più amate del programma. Nel frattempo molti pacchi blu sono stati eliminati e il dottore aveva più volte proposto offerte e cambi di pacco. Romina però ha rifiutato ed è andata avanti con l’aiuto di suo fratello.
Con due pacchi blu e cinque rossi, più l’incognita del pacco nero, il dottore chiama e fa la sua offerta, mettendo sul piatto 40.000 euro, ma Romina rifiuta e va avanti. Il pacco nero, nascosto nel numero 13, conteneva 50 mila euro.
Romina ha dedicato tutta la puntata alla sua famiglia, ricordando le date legate ai suoi parenti tramite i numeri dei pacchi. A sei pacchi dalla fine, ne restano due blu (0, 100 euro) e quattro rossi (15 mila, 20 mila, 200 mila e 300 mila). Il sogno dei 300 mila euro viene distrutto: erano all'interno del pacco numero 14 della Valle d'Aosta. Così Romina decide di cambiare il suo pacco - che conteneva 0 euro - con quello del Veneto, il numero 18.
Dopo aver scampato il pericolo, parte il momento del ballo con il nuovo tormentone di Noemi. Restano così 100, 15 mila, 20 mila e 200 mila euro: un pacco rosso e tre rossi. Il dottore offre nuovamente 33 mila euro e alla fine Romina accetta. Nel pacco numero 18 che aveva scelto c'erano 200 mila euro: una grande occasione mancata!