Il 6 luglio 2026 i System of a Down torneranno in Italia, sul palco degli I-Days di Milano per un concerto indimenticabile e i fan sono già impazienti di scoprire come acquistare i biglietti. Prima di conoscere tutti i dettagli utili per non perdere l’attesissimo evento, un piccolo spoiler: chi aprirà la live della band metal americana capitanata da Serj Tankian? Niente meno che i Queen Of The Stone Age! Assieme a loro ci saranno anche gli Acid Bath.
Ecco il meglio dei System of a Down da riascoltare secondo Spotify:
Dopo un’attesa che non sembrava finire mai e le speranze dei fan che stavano iniziando a vacillare, è arrivato il grande annuncio: i System of a Down torneranno in Italia agli I-Days di Milano il 6 luglio 2026 all'Ippodromo Snai La Maura.
La notizia è arrivata sui social, proprio sul profilo della band che ha rivelato le date del nuovo tour europeo in programma per il prossimo anno:
Un concerto epico, che sarà aperto da due band d’eccezione: i Queen Of The Stone Age e gli Acid Bath. Un evento unico per gli amanti del rock e del metal, che portano godersi una serata davvero speciale, all’insegna della buona musica.
Il gruppo di Serj Tankian manca dal Bel Paese da diversi anni: era il 2017 quando si sono esibiti a Firenze.
L’hype dei fan dei System of a Down è alle stelle e tutti sono impazienti di accaparrarsi la possibilità di andare al concerto della band in Italia nel 2026 nella cornice dell'Ippodromo Snai La Maura.
I biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation a partire dalle ore 12:00 di giovedì 18 settembre. La vendita generale invece si aprirà dalle ore 12:00 di venerdì 19 settembre sul sito di Ticketone.
La scaletta del concerto dei System of a Down in Italia ancora è top secret, ma con buone probabilità la band americana porterà sul palco i suoi successi più iconici del passato, oltre alle produzioni più recenti. In base alle ultime esibizioni dal vivo del gruppo, ecco la setlist che potremmo ascoltare agli I-Days 2026 di Milano: