La Champions League è pronta a tornare in grande stile. La competizione più attesa d'Europa ripartirà martedì 16 settembre con una serie di sfide davvero interessanti. L'entusiasmo dei tifosi è alle stelle e tutti si aspettano di assistere a partite spettacolari e piene di emozioni. I riflettori si accenderanno subito sul Real Madrid, che vuole tornare sul tetto d'Europa dopo una stagione altalenante.
I Blancos hanno cambiato molto e l'arrivo di Xabi Alonso ha portato grandi novità. La Champions League è sempre stato l'habitat naturale delle Merengues, che proveranno ad arrivare fino in fondo ancora una volta. Mbappé e compagni esordiranno contro il Marsiglia di Roberto De Zerbi, protagonista di una partenza horror in campionato. Scopriamo allora dove vedere il match di Champions League e le probabili formazioni.
Il fischio d'inizio di Real Madrid-Marsiglia è in programma martedì 16 settembre alle 21:00. La sfida di Champions League si giocherà in un Santiago Bernabeu gremito, pronto a spingere la squadra di Xabi Alonso verso la vittoria. Il pronostico è tutto dalla parte degli spagnoli, che hanno convinto in questo avvio di stagione.
Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport: la pay-tv detiene i diritti della competizione e i tifosi potranno guardarla anche sulla classica "Diretta Gol" (canale 251), in contemporanea con le altre partite della serata. Per coloro che preferiscono lo streaming, invece, rimane la possibilità di seguirla su Sky Go o NOW, disponibili su smartphone, PC e tablet.
Tanta qualità da una parte e dall'altra nella sfida del Bernabeu. Il Real Madrid si presenterà con un 4-2-3-1 con Mbappé supportato dal terzetto Guler-Mastantuono-Vinicius, mentre a centrocampo ci saranno Valverde e Tchouameni. De Zerbi è pronto a rispondere con Aubameyang e Greenwood in attacco, anche se l'ex Manchester United dovrebbe iniziare ancora largo a destra.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Alexander-Arnold, Militao, Huijsen, Carreras; Valverde, Tchouaméni; Mastantuono, Guler, Vinícius Jr; Mbappé.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Rulli; Murillo, Balerdi, Pavard, Garcia; Gomes, Höjbjerg; Greenwood, Nadir, Traoré; Aubameyang.
Marsiglia e Real Madrid si sono affrontate solo quattro volte nel corso della loro storia. Tutti i precedenti appartengono a match di Champions League, con il bilancio che pende ampiamente dalla parte dei Blancos. I francesi non hanno mai vinto e l'ultima sfida giocata a dicembre 2009 è terminata 3-1 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e al gol di Albiol.