Periodo non facile per Vinicio e Alice di Un posto al sole: nelle puntate attualmente in onda su Rai 3 stiamo assistendo ad una crisi di coppia causata dalle vicende familiari che li coinvolgono, seppure non in maniera diretta. Scopriamo se ci sarà la fine della loro storia d'amore oppure se riusciranno a superare tutti i problemi.
Nelle prossime puntate di Un posto al sole, la relazione tra Vinicio e Alice sarà messa a dura prova ancora di più dalle continue tensioni familiari. Alice, che ha convinto Vinicio a tornare con lei a Napoli, temerà che lui si stia allontanando a causa dei recenti problemi tra le loro famiglie.
Gennaro, supportato da Vinicio, tornerà ai Cantieri per riprendere la carica di Amministratore Delegato. A questo punto, Alice chiederà al fidanzato di partire con lei e lasciare Napoli per fuggire da tutti i problemi, ma Vinicio sarà diviso tra il desiderio di seguirla e il senso del dovere verso il fratello, che in quel momento avrà bisogno di lui.
Il giovane non saprà se rimanere al fianco del fratello o andarsene con la sua amata, che intanto continuerà a spingerlo ad assecondare il suo desiderio. Forse tra i due potrebbe arrivare la rottura?
Ricordiamo che nella puntata di ieri, 10 settembre, abbiamo visto Vinicio leggere le notizie dei cantieri sui giornali a Gennaro, ma ciò che legge non gli fa piacere perché tutti sono contro di lui, anche se è lui quello malato. Decide di chiamare Chiara per informarla che anche nelle sue condizioni è in grado di guidare i cantieri.
Le cose tra Vinicio ed Alice non vanno per il verso giusto e finiscono sempre per litigare. Vinicio poi va a trovarla a Palazzo Palladini, incontra Michele e lo attacca per non aver accusato Roberto dopo l'aggressione a Gennaro. La ragazza interviene per calmarlo e gli dice di ripartire da Napoli ma lui si rifiuta e se ne va da solo.
Gianluca Spagnoli a Un posto al sole interpreta il personaggio di Vinicio Gagliotti. L'arrivo di questo nuovo personaggio è legato al ritorno di Alice Pergolesi, che si avvicina al mondo delle radio e si imbatte in Vinicio. L'attore, nato a Napoli, si è diplomato all'Accademia Giuseppe Mastrocinque nel 2021 e si è avvicinato alla recitazione sin da giovane.
Prima di entrare nel cast della soap di Rai 3, ha recitato nella serie Netflix "La vita bugiarda degli adulti", basata sul romanzo di Elena Ferrante. Qui interpretava Tonino, il terzo figlio di Margherita, un ruolo che gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico. Con un profilo Instagram che conta oltre 7mila follower, Spagnoli è molto riservato sulla sua vita sentimentale, preferendo condividere con i suoi fan scatti e selfie legati alla sua carriera.
La carriera di Fabiola Balestriere è iniziata una maniera inaspettata. L'attrice ha raccontato in una intervista che, mentre si trovava dal parrucchiere con la madre, è stata notata da un agente televisivo che l'ha voluta a tutti i costi tra i suoi clienti.
Questo incontro fortuito l'ha portata a fare il provino per il ruolo di Alice in Un Posto al Sole. Le sorprese del destino non sono finite qui, in quanto, durante un viaggio in Tunisia, ha incontrato il regista Alexis Smith, che l'ha scelta per la fiction "Il Tredicesimo Apostolo".
Fabiola ha avuto anche l'opportunità di recitare accanto a Anthony Hopkins nel film "Il Rito", un provino che ha superato nonostante la presenza di circa 2mila aspiranti. L'attrice, che nel tempo ha esplorato anche il doppiaggio, ha rivelato che la madre l'ha sempre supportata, aiutandola a imparare le battute a memoria.