11 Sep, 2025 - 13:00

Adelaide e Marcello: il matrimonio ci sarà davvero? Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore

Adelaide e Marcello: il matrimonio ci sarà davvero? Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore

La proposta di matrimonio di Marcello ad Adelaide non era un segreto: alla presentazione stampa della decima stagione de Il Paradiso delle Signore Pietro Masotti l'aveva confessato. Il suo personaggio di Marcello avrebbe fatto il grande passo con Adelaide e così nelle prossime ore assisteremo alla proposta. Ma il matrimonio, poi, ci sarà davvero oppure Umberto cercherà di intromettersi?

Il Paradiso delle Signore: Adelaide e Marcello: il matrimonio ci sarà davvero? Le anticipazioni

Cosa vedremo nelle prossime puntata de Il Paradiso delle Signore fino al 19 settembre? A Villa Guarnieri, l'atmosfera si fa tesa: Adelaide annuncia a Odile, Marta e Umberto che sposerà Marcello. Mentre Marcello e la contessa si preparano per il matrimonio, Umberto cerca di minare le loro certezze e continua a spiarli.

Marcello chiede a Salvatore e Matteo un favore importante in vista del suo matrimonio con la contessa. Durante un ricevimento a Villa Guarnieri, Rosa viene a sapere delle nozze tra Marcello e Adelaide e prende una decisione molto importante. Potrebbe rivelare del famoso bacio?

Cos'è successo nella puntata del 10 settembre de Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore: Adelaide e Marcello si sposano? Le anticipazioni sui Barberasmo

Ma dove eravamo rimasti? Nella puntata di ieri, mercoledì 10 settembre, Marcello si ritrova la mattina dopo a casa ed insieme a Matteo c'è Marina Valli e coglie l'occasione di invitarla al Paradiso per proporle una collaborazione. Adelaide discute con Umberto per il modo con cui ha trattato Marcello la sera prima e gli dice chiaramente che non deve intromettersi nel loro rapporto.

Salvatore propone a Ciro di parlare col suocero e convincerlo che Marcello è il miglior padrino per Andrea Maria. Marcello porta Marina da Roberto e spiega a tutti e due la sua idea di proporla come madrina della nuova sfilata facendole indossare l'abito di punta della collezione. Lei dice di non poter accettare perché ha avuto un'altra proposta dalla GMM, ma ci penserà. Marcello è convinto di avere un modo per farle cambiare idea.

Il padre di Elvira va al Paradiso per acquistare l'abito per il battesimo, Concetta coglie l'occasione di parlargli per convincerlo che Marcello è il padrino ideale, ma fallisce miseramente. Enrico passa a prendere Marta al Paradiso e questa coglie l'occasione per presentargli Fulvio che ha preso il suo posto in magazzino. Fulvio d'un tratto si sente male, Enrico lo visita e lo obbliga a fermarsi, dovrà fare degli esami e cercare di riposare.

Odile è sempre alla ricerca di un nuovo stilista per la GMM, ma è incontentabile. Don Saverio passa in caffetteria perché Salvatore ha saputo che è lui che ha convinto il suocero a cercare un altro padrino in quanto non sa se Marcello abbia ricevuto la cresima. Marcello parla con Matteo per convincere Marina ad accettare la proposta del Paradiso, lui non è d'accordo, ci deve pensare. Al circolo in serata ci sarà una premiazione per Adelaide ed Enrico.

Enrico ringrazia il premio dicendo che lo condivide con Marta Guarnieri che le è stata accanto nei momenti difficili. Adelaide nei suoi ringraziamenti nomina la famiglia e Marcello dicendo che l'uomo della sua vita oggi ed in futuro. Umberto rimane senza parole, sorpresa per questa affermazione pubblica. Marina raggiunge Matteo a casa con sua grande sorpresa, coglie l'occasione per parlargli della proposta ricevuta.

Tornati alla villa Enrico e Marta ricevono una sorpresa da Anita, un quadro dipinto da lei che li raffigura tutti e tre insieme. In piena notte Irene e Delia ricevono una sorpresa, Rosa è tornata da Bologna, viene subito informata delle ultime novità del Paradiso. Marcello è rimasto sorpreso dalle parole di Adelaide e che abbia parlato apertamente in pubblico del loro rapporto, ora non ha più dubbi sul loro rapporto (le anticipazioni sul futuro dei Barberasmo).

LEGGI ANCHE