11 Sep, 2025 - 16:00

Bayern Monaco-Chelsea, dove vedere la sfida di Champions League in tv e streaming

Bayern Monaco-Chelsea, dove vedere la sfida di Champions League in tv e streaming

Manca sempre meno all'inizio della prima fase della Champions League. La prima giornata regalerà già un big match, come quello in programma tra Bayern Monaco e Chelsea all'Allianz Arena. Ma dove sarà possibile vedere questa sfida in tv e streaming? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Bayern Monaco-Chelsea

La sfida tra Bayern Monaco e Chelsea, valida per la prima giornata della prima fase di Champions League e in programma mercoledì 17 settembre all'Allianz Arena alle ore 21:00, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Il match tuttavia potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni

Il Bayern Monaco dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Neuer, centrali Tah e Upamecano con Laimer a destra e Stanisic a sinistra. A centrocampo Kimmich e Goretzka con Gnabry trequartista e Olise e Luis Diaz come esterni. Unica punta Kane. 

Il Chelsea di Enzo Maresca invece dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta Sanchez, centrali Chalobah e Adarabioyo con Malo Gusto a destra e Cucurella a sinistra. A centrocampo Caicedo ed Enzo Fernandez con Palmer trequartista. Sulle corsie Estevao e Pedro Neto, a supporto di Joao Pedro.

I precedenti tra Bayern Monaco e Chelsea

Sono 6 i precedenti assoluti tra Bayern Monaco e Chelsea. Il bilancio è a favore dei tedeschi, che hanno conquistato tre vittorie e due pareggi cedendo soltanto in un'occasione. L'unica vittoria nei novanta minuti del Chelsea risale ai quarti d'andata della Champions 2004/2005, quando i Blues si imposero per 4-2 sul Bayern a Stamford Bridge.

I bavaresi vinsero 3-2 il match di ritorno ma furono eliminati dagli inglesi. L'altro precedente risale alla finale di Champions 2012 quando il Chelsea, dopo l'1-1 tra regolamentari e supplementari, vinse ai tiri di rigore. Nell'estate 2013 le due formazioni si ritrovarono in finale di Supercoppa Uefa dove il Bayern, dopo il 2-2 tra regolamentari e supplementari, passò ai tiri di rigore.

Gli ultimi precedenti, infine, risalgono alla Champions League 2019/2020. Il bilancio è totalmente a favore del Bayern, che vinse sia la sfida d'andata sia quella di ritorno. Il primo match si giocò a Stamford Bridge nel febbraio 2020 e finì sul punteggio di 0-3. Al ritorno, disputato ad agosto a causa della pandemia, il Bayern vinse 4-1 accedendo ai quarti di finale.

LEGGI ANCHE