11 Sep, 2025 - 21:45

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Miriana da Udine e quanto ha vinto stasera 11 settembre?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Miriana da Udine e quanto ha vinto stasera 11 settembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di giovedì 11 settembre, il game show ha visto un cambio al vertice. Dopo due puntate, Claudio da Milano ha ceduto il titolo di campione a Miriana, una nuova concorrente proveniente da Udine. Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo campionessa riuscirà a conquistare.

Miriana da Udine, la nuova campionessa de La ruota della fortuna dell'11 settembre quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata è uscito di scena Claudio da Milano di professione consulente bancario e appassionato di rugby. Con lui in studio il 22enne Nicolò, il figlio della sua compagna. Claudio torna a casa con un montepremi di 36.800 euro.

La nuova campionessa è Miriana da Udine proprio come Samira Lui anche se ha origini molisane di Campobasso. Di professione fa l'ostetrica e ha visto nascere ben 200 bambini in 7 anni di attività. Con lei in studio c'è la nipote. Ha un compagno di nome Pierpaolo.

Ha giocato anche Alberto da Cagliari di professione geologo nell'ambito applicato all'ingegneria. Inoltre si occupa anche di sistemazioni idrologiche.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Stop:

  • "Le luci di arresto dell'auto", è la prima soluzione data dalla nuova campionessa in cui ci sono 10mila euro che porta a casa
  • La seconda definizione che non indovina le fa perdere ben 200mila euro
  • "Un brano delle Spice girls" è la terza definizione che Miriana trova e in cui ci sono 5mila euro a cui rinuncia

Miriana torna a casa con 19.100 euro, ossia i 9.100 euro vinti nel corso della gara e i 10mila euro conquistati nel corso del gioco finale.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto dell'11 settembre 2025

Dopo l'arrivo di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati a Hollywood nel 1999: "La vita è bella vince tre Oscar", è la risposta data dal campione Claudio che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale ha come tema L'italiano: "Una canzone dal sapore patriottico per Cutugno", è la risposta data dalla new entry Miriana con grande stupore visto che il campione aveva messo da parte 20mila euro e li ha persi per una vocale sbagliata. Miriana mette da parte 1.200 euro.

La manche del Mistero ha come tema Mistero lontano: "Esistono forme di vita su Marte?" è la soluzione data dal campione che mette da parte altri 1000 euro e arriva a 2mila euro.

Il gatto è il tema della manche CruciRuota: "Felino, fusa, miao, persiano", è la soluzione data dal campione Claudio.

La manche Express ha come tema Cinque terre: "Piccoli borghi arroccati", è la definizione trovata da Claudio che ora ha solo 1000 euro dopo aver trovato il bancarotta.

La manche Triplete ha come tema Sentimenti tormentati: il campione dà due risposte esatte, mentre Miriana solo una, conquistando rispettivamente 2mila e 1000 euro.

Il tema dell'ultimo round è Sul banco: "Astuccio zeppo di matite e pennarelli" è la soluzione data da Miriana che con 9.100 euro è la nuova campionessa.

Nel gioco finale de La Ruota della Fortuna, incentrato sul tema "Stop", la nuova campionessa Miriana ha affrontato diverse sfide. La prima definizione, "Le luci di arresto dell'auto", è stata indovinata senza problemi, garantendole 10mila euro. Sfortunatamente, non è riuscita a risolvere la seconda frase, perdendo 200mila euro. Successivamente ha indovinato l'ultima definizione, "Un brano delle Spice Girls", che nascondeva 5mila euro, ma ha deciso di non rischiare. Nonostante la perdita, Miriana ha concluso la sua prima puntata con una vincita totale di 19.100 euro.

LEGGI ANCHE