12 Sep, 2025 - 21:40

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Vanessa da Roccella Ionica e quanto ha vinto stasera 12 settembre?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Vanessa da Roccella Ionica e quanto ha vinto stasera 12 settembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 12 settembre, il game show ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Miriana da Udine ha ceduto il titolo di campionessa a Vanessa, una nuova concorrente proveniente da Roccella Ionica. Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo campionessa riuscirà a mettere da parte.

Vanessa da Roccella Ionica, la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 12 settembre quanto ha vinto?

Alla sua prima puntata è uscita di scena Miriana da Udine anche se ha origini molisane di Campobasso. Di professione fa l'ostetrica e ha visto nascere ben 200 bambini in 7 anni di attività. Con lei in studio c'è la nipote Francesca. Ha un compagno di nome Pierpaolo. La ragazza è tornata a casa con 19.100 euro.

La nuova campionessa è Vanessa da Roccella Ionica in provincia di Reggio Calabria di professione insegnante in una scuola superiore. Vanessa è anche ingegnere e mamma di due bambini

Ha giocato anche Mattia da Casciana Terme in provincia di Pisa di professione operaio in una azienda vinicola. Con lui in studio la mamma.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Il Topo:

  • "Di campagna e di città", è la prima soluzione che la neo campionessa indovina, portando a casa 1000 euro
  • "C'è quello di biblioteca", è la seconda risposta che non riesce a dare, rinunciando a 15mila euro
  • "Speedy Gonzales il più veloce del mondo", è la terza definizione che non indovina, perdendo così ben 200mila euro

Miriana torna a casa con 10mila euro, ossia i 9mila euro vinti nel corso della gara e i 1000 euro conquistati nel corso del gioco finale.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 12 settembre 2025

Dopo l'arrivo di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati in Francia nel 1804: "Napoleone si incorona imperatore", è la risposta data dalla new entry che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale ha come tema Pink Floyd: "Un altro mattone nel muro in una celebre hit", è la risposta data dalla campionessa che conquista così 2.800 euro.

Misteri umani è il tema della manche del Mistero: "Perché alcuni dicono più bugie di altri?", è la risposta data da Mattia che mette da parte altri 1000 euro, arrivando a 2mila euro.

La manche CruciRuota ha come tema Safari: "Giraffa, iena, guida, foto, okapi", sono le parole scovate da Vanessa che conquista i suoi primi 1000 euro.

La manche Express ha come tema Gergo da e-mail: "Allegato il documento richiesto", è la soluzione data da Mattia che mette da parte altri 3mila euro e con ben 5mila euro guida la gara.

Motori è il tema della manche Triplete: la campionessa dà una risposta, mentre Vanessa due, conquistando rispettivamente 1000 euro e 2mila euro.

L'ultimo round ha come tema Che figura!: "Triangoli e quadrilateri" è la soluzione data da Vanessa che con 6mila euro arriva a 9mila euro.

Nel gioco finale, la nuova campionessa ha indovinato "Di campagna e di città", aggiudicandosi 1.000 euro. Purtroppo, non è riuscita a trovare la soluzione per la seconda definizione, "C'è quello di biblioteca", perdendo 15mila euro. Anche la terza definizione, "Speedy Gonzales il più veloce del mondo", le è sfuggita, facendole perdere un premio di 200mila euro. Nonostante tutto, Miriana torna a casa con un totale di 10mila euro, frutto dei 9mila euro vinti durante la partita e dei 1.000 euro conquistati nel gioco finale.

LEGGI ANCHE