13 Sep, 2025 - 10:24

Chi è l'ex "marito" di Luciana Littizzetto e perché si sono lasciati? I motivi della rottura

Chi è l'ex "marito" di Luciana Littizzetto e perché si sono lasciati? I motivi della rottura

Dietro i più grandi sorrisi spesso si nasconde un dolore profondo. Non tutti sanno che Luciana Littizzetto, uno dei volti più amati della tv italiana, in passato ha avuto un marito - o meglio un compagno storico, dato che non si sono mai effettivamente sposati - cioè Davide Graziano. Classe 1968, è un musicista diventato famoso per essere stato il batterista del mitico gruppo reggae Africa Unite. 

Ma perché alla fine, dopo tanti anni trascorsi insieme, i due si sono lasciati? Scopriamo insieme i dettagli sulla rottura e sulla loro storia d’amore. 

Davide Graziano, il “quasi” marito di Luciana Littizzetto

Nato a Pinerolo, in Piemonte, nel 1968, Davide Graziano è stato il marito, o meglio lo storico compagno di Luciana Littizzetto. Oggi ha 57 anni e anche lui fa parte del mondo dello spettacolo: è un affermato musicista, compositore, fotografo e produttore.

Il suo nome, oltre che per la lunga relazione con la mitica “spalla” di Fabio Fazio a Che tempo che fa, è finito sotto le luci dei riflettori per essere stato batterista degli Africa Unite, leggendaria band reggae italiana. 

Non è “formalmente” ex marito della Littizzetto nel senso legale del termine, dato che non sono mai effettivamente convolati a nozze (Luciana non ha mai fatto mistero della sua contrarietà all’idea del matrimonio). Per molti anni, si è parlato della loro relazione come un’unione stabile e duratura, alla fine però naufragata. 

Come si sono conosciuti e quanto sono stati insieme?

Luciana Littizzetto e Davide Graziano si sono conosciuti alla fine degli anni Novanta. Secondo varie indiscrezioni sul web, i due avrebbero deciso di iniziare a fare coppia nel 1997 e da allora sono rimasti insieme, per circa vent’anni.

Tra alti e bassi hanno passato insieme due decenni. Non hanno avuto figli biologici, ma hanno deciso di prendere in affidamento due ragazzi - successivamente adottati dalla Littizzetto - Vanessa e Jordan (che all’epoca avevano circa 12 e 9 anni). Luciana Littizzetto e il suo “quasi” marito sono rimasti uniti fino al 2018, anno in cui la coppia è scoppiata.

Perché Luciana Littizzetto e Davide Graziano si sono lasciati?

Dopo circa vent’anni insieme, Luciana Littizzetto e il suo marito/compagno si sono separati nel 2018. Ma perché si sono lasciati? Per rispondere alla curiosità dei lettori, secondo i gossip sul web, la coppia avrebbe deciso di prendere strade diverse perché si sentivano troppo distanti. Le divergenze si erano fatte troppo profonde, per via degli impegni lavorativi di entrambi, al punto da non riuscire più a far collimare le loro vite.

Tutte supposizioni nate sul web, dato che i due non hanno mai parlato ufficialmente della rottura, non dando mai conferme di presunti tradimenti o scandali, scegliendo di mantenere un basso profilo. La Littizzetto e l’ex, infatti, hanno preferito mantenere la loro separazione lontano dalla luce dei riflettori, soprattutto per il benessere dei figli. 

LEGGI ANCHE