13 Sep, 2025 - 14:00

Quando rientra Leao? Allegri fornisce aggiornamenti sulle condizioni del portoghese

Quando rientra Leao? Allegri fornisce aggiornamenti sulle condizioni del portoghese

Il rientro di Rafael Leao slitterà ancora. L'attaccante portoghese ha già saltato le prime due uscite di campionato con il Milan, che dopo il ko contro la Cremonese si è rifatto battendo il Lecce. Leao però non prenderà parte alla sfida contro il Bologna e, secondo il giudizio del tecnico Allegri, potrebbe alzare bandiera bianca pure per i successivi impegni. Ma quando rientra? Scopriamo gli aggiornamenti forniti dallo stesso allenatore milanista.

Quando rientra Rafael Leao? Il punto di Allegri sull'infortunio

Allegri nella conferenza stampa odierna svolta a San Siro ha fatto una serie di valutazioni sullo stesso Leao. Il portoghese infatti ha un problema al soleo, a suo giudizio un muscolo pericoloso. Leao quindi salterà l'impegno contro il Bologna e con ogni probabilità anche quello di Udine, dove il Milan è atteso la prossima settimana.

Dopo la gara di San Siro prevista domani sera, infatti, il Diavolo tornerà in campo sabato 20 settembre per affrontare i bianconeri. Leao quindi con ogni probabilità potrebbe rivedersi alla fine di settembre, in occasione del big match previsto con il Napoli. 

Il portoghese potrebbe rivedersi alla fine del mese

Non una notizia proprio entusiasmante per il popolo milanista, che ancora attende il debutto in Serie A dell'asso portoghese. Leao infatti in questa stagione ha giocato soltanto la sfida di Coppa Italia contro il Bari, andando a segno in occasione del momentaneo 1-0 firmato nel primo tempo.

Il portoghese però si fece male proprio in quell'occasione, lasciando il proprio posto a Santiago Gimenez. Allegri quindi attende il rientro del portoghese, che salvo clamorose sorprese salterà anche la sfida di Coppa Italia in programma il 23 settembre a San Siro contro il Lecce.

Il peso dell'attacco rossonero è sulle spalle di Pulisic e Gimenez

Il peso dell'attacco rossonero contro il Bologna dovrebbe gravare proprio sulle spalle di Santiago Gimenez e Pulisic, dato che Nkunku non è ancora al meglio della condizione fisica. Allegri tuttavia potrà contare anche su Estupinian, pronto a tornare titolare sulla corsia mancina dopo la pausa Nazionali. Tra gli indisponibili rossoneri, oltre a Leao, quindi figura soltanto il lungodegente Jashari.

LEGGI ANCHE