14 Sep, 2025 - 15:50

Infortunio Dybala contro il Torino: quando torna l'attaccante della Roma e le ultime novità

Infortunio Dybala contro il Torino: quando torna l'attaccante della Roma e le ultime novità

Pomeriggio amaro per la Roma di Gian Piero Gasperini. I giallorossi sono usciti sconfitti dal match dell'Olimpico contro il Torino, risultato che ha fermato l'ottimo cammino di Dybala e compagni. La rete di Giovanni Simeone ha premiato i granata, bravi a crederci dal primo all'ultimo minuto senza mai abbassare la guardia. Le brutte notizie per la Roma, però, non finiscono qui. 

Durante la sfida odierna, infatti, si è fermato Paulo Dybala. L'attaccante argentino è stato sostituito a fine primo tempo e Gasperini ha confermato che si è trattato di un problema fisico. I tifosi si augurano che non sia nulla di grave, anche perché conoscono l'importanza della Joya nello scacchiere tattico dei giallorossi. Ma quando torna Dybala? Scopriamo insieme i probabili tempi di recupero

Quando torna Dybala? Le ultime sull'infortunio

La sostituzione di Dybala a fine primo tempo è apparsa subito sospetta: l'argentino è stato rimpiazzato da Baldanzi, che non è riuscito a cambiare le sorti della gara. Al termine del match, Gasperini ha spiegato come si sia trattato di un piccolo problema fisico che lo mette a rischio per il derby contro la Lazio della prossima settimana.

Al momento non c'è ancora una diagnosi esatta e la Joya si sottoporrà agli esami strumentali di rito per avere un quadro più chiaro. Gasperini ha parlato di un risentimento muscolare, allarmando i tifosi della Roma in vista delle prossime uscite stagionali. 

virgolette
Paulo è stato molto attivo nel primo insieme a Soulè. L'ho dovuto togliere per un piccolo risentimento accusato durante il calcio di una punizione, non sembra nulla di grave e spero di averlo domenica. È un giocatore che può occupare tutte le zone del campo.

Quali partite salta

Dybala è in forte dubbio per il derby contro la Lazio, in programma domenica 21 settembre alle 12:30. L'attaccante sudamericano ce la metterà tutta per recuperare ma le sensazioni non sono positive.

I recenti infortuni impongono prudenza ed è difficile che Gasperini si prenda un rischio schierandolo titolare tra meno di sette giorni. D'altronde la stagione è ancora lunga e c'è la volontà di preservare un talento in grado di cambiare la gara in qualsiasi momento. Dybala potrebbe rientrare in Europa League contro il Nizza ma tutto dipenderà dall'esito degli esami e dai tempi di recupero.

LEGGI ANCHE