14 Sep, 2025 - 22:15

Il finale di The Wrong Paris: Dawn e Trey si fidanzano?

Il finale di The Wrong Paris: Dawn e Trey si fidanzano?

A volte, per trovare il posto giusto, bisogna prima finire in quello sbagliato. È questa la premessa vincente di "The Wrong Paris", la nuova commedia romantica che ha conquistato la vetta di Netflix, arrivano al primo posto in poco tempo. 

La storia di Dawn, interpretata da una brillante Miranda Cosgrove, ci porta in un viaggio surreale da un sogno parigino a un ranch texano, trasformando una cinica caccia al premio in denaro in un'inaspettata storia d'amore.

Per tutto il film, ci siamo chiesti se il suo segreto l'avrebbe condannata o se i suoi sentimenti per l'affascinante scapolo Trey (Pierson Fodé) avrebbero avuto la meglio.

Il finale non ha deluso e ha regalato agli spettatori un colpo di scena che ci regala una conclusione tanto intelligente quanto romantica.

Guarda il trailer in italiano, grazie a Mr. Movie Italia:

Il segreto svelato, SPOILER

Il percorso di Dawn all'interno del reality show "The Honeypot" è stato un continuo gioco di equilibrio tra due obiettivi: vincere abbastanza soldi per pagarsi la scuola d'arte a Parigi e non innamorarsi del protagonista, Trey.

Ovviamente, il secondo obiettivo è fallito miseramente. La loro alchimia è diventata così evidente da mettere in allarme la sua principale rivale, la calcolatrice e pragmatica Lexi (Madison Pettis).

Il punto di svolta arriva dopo una fuga romantica dal ranch, lontano dalle telecamere. Dawn e Trey si confessano i loro sentimenti, ma lei, tormentata dal suo segreto, non riesce a essere completamente onesta.

Tornati di nascosto, Dawn gli mostra le sue opere, inclusa una scultura a forma di mela d'oro che simboleggia "il sogno impossibile". Ma proprio quando sta per confessargli la verità sulla scuola d'arte, viene interrotta dalla produzione.

Quell'occasione mancata le sarà fatale. Lexi, approfittando della sua assenza, fruga nella sua stanza, trova la lettera di accettazione e la mostra a Trey fuori campo.

Il tradimento si consuma durante la cerimonia successiva. Convinta di essere la prescelta, Dawn assiste impietrita mentre Trey, con il cuore spezzato e sentendosi ingannato, dà l'ultimo "sperone" a Lexi, ed elimina lei dallo show.

Un viaggio a Parigi e una seconda possibilità

Tornata a casa, Dawn decide di non arrendersi. Con i soldi guadagnati nel reality, parte finalmente per Parigi e inizia a frequentare la sua amata scuola d'arte.

Ma il destino, sotto forma di una produttrice dello show, Rachel (Yvonne Orji), torna a bussare alla sua porta. Rachel le rivela che la finale di "The Honeypot" si terrà proprio a Parigi e le svela come Lexi l'abbia pugnalata alle spalle.

Le offre quindi un patto: potrà partecipare alla finale e spiegare tutto a Trey, ma dovrà rinunciare a tutte le sue vincite. Combattuta tra l'orgoglio, il bisogno di soldi per restare in Francia e l'amore per Trey, Dawn fa la scelta più difficile: sacrifica il suo sogno per avere un'ultima possibilità con lui.

Soldi o amore? Il finale ribalta le regole

La resa dei conti avviene su un balcone con vista sulla Torre Eiffel. Dawn si scusa, ammettendo che, sebbene all'inizio fosse lì solo per i soldi, i suoi sentimenti per lui sono diventati reali. Come pegno, gli lascia la sua mela d'oro.

Poco dopo, Trey scopre il sacrificio che lei ha fatto per essere lì. La insegue e, di fronte alle telecamere, inscena un finale perfetto per lo show, ma con una svolta.

Le chiede di scegliere: "Soldi o tesoro?". Il "tesoro" è un anello di fidanzamento, ma Dawn, con un sorriso complice, sceglie i soldi.

In questo modo, Trey rimane ufficialmente "single" per il pubblico, ma il bacio appassionato che si scambiano subito dopo, con la Torre Eiffel a fare da sfondo, chiarisce che la loro vera storia d'amore è appena iniziata.

E sì, Dawn e Trey si fidanzano. I titoli di coda ci mostrano una serie di foto che raccontano la loro storia d'amore a distanza, culminata in una romantica proposta di matrimonio, sempre a Parigi.

Hanno trovato un modo per avere tutto: il sogno di lei e il loro amore, dimostrando che a volte, anche nel posto più sbagliato, si può trovare la persona giusta.

LEGGI ANCHE