Nella puntata de La Ruota della Fortuna di domenica 14 settembre, il game show non ha visto novità al vertice. Dopo due puntate, Michael da Arcore è ancora il campione. In ogni caso, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che il campione riuscirà a conquistare.
Alla sua seconda puntata è ancora campione Michael da Arcore di professione ingegnere delle comunicazioni. Ha una figlia di nome Olivia che ha 3 anni e mezzo. Con lui in studio c'è l'amico Mattia che conosce dal liceo.
Ha giocato anche Silvia da Roma, di professione impiegata nel settore farmaceutico. Con lei in studio c'è suo marito. Abbiamo visto anche Michele da Palermo, di professione capostazione. Con lui c'è la fidanzata Brenda in studio.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Piano:
Michael torna a casa con 8.800 euro e una crociera dopo la prima puntata e 9.100 euro dopo la seconda puntata (9mila euro vinti nel corso della gara e 100 euro nel gioco finale) per un totale di 17.900 euro e una crociera.
Dopo l'arrivo di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati a New York nel 1928: "Appare per la prima volta Topolino", è la risposta data dal campione Michael che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
Rettore è il tema della manche musicale: "Chirurgia plastica in Splendido Splendente", è la soluzione data da Michael che mette da parte 2.800 euro e arriva così a 3.800 euro.
La manche del Mistero ha come tema Misteri proverbiali: "È vero che l'ozio è il padre dei vizi?", è la definizione data dalla new entry Silvia che conquista i suoi primi 1000 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Il Deserto: "Cammelli, Sahara, Dune, Arido, Oasi", sono le parole indovinate dal campione che guida il gioco con 4.800 euro.
La manche Express ha come tema Un evento: "Presentazione di un libro", è la soluzione data da Michael che con 2.200 euro arriva a 7mila euro.
Su le mani è il tema della manche Triplete: il campione ha dato due risposte esatte, arrivando a 9mila euro, mentre Michele ha dato la sua prima risposta esatta, mettendo da parte i suoi primi 1000 euro.
Il round finale ha come tema A Singapore: "È proibito masticare il chewing gum", è la soluzione data da Silvia che con 3.200 euro però non supera Michael che resta campione.
Michael, il concorrente, ha affrontato il gioco finale a tema "Piano". La prima soluzione ("Chi ci va va sano e va lontano") gli ha fruttato 100 euro. Ha fallito con la seconda definizione ("C'è il primo nel cinema"), perdendo 15mila euro. Ha indovinato la terza domanda ("A coda nella musica classica") ma ha rinunciato alla vincita di 1000 euro. Michael ha terminato la sua esperienza con un totale di 17.900 euro e una crociera, accumulati nelle due puntate.