Per chi si stesse chiedendo dove vedere e quando esce in Italia The Pitt, la risposta è semplice: il medical drama che ha spopolato agli Emmy Awards 2025 arriverà in streaming il 24 settembre 2025 su Sky e NOW in esclusiva.
L’ideatore della serie tv che ha già conquistato il pubblico oltreoceano è R. Scott Gemmill, lo stesso del cult E.R - Medici in prima linea. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama, il cast e le location dove è stato girato The Pitt. Ecco il trailer ufficiale da vedere su YouTube:
L’attesa sta per finire, ma dove vedere The Pitt e quando esce in Italia? La serie tv che ha vinto il premio come Miglior Drama agli Emmy Awards 2025 sarà disponibile dal prossimo il 24 settembre 2025 su Sky e in streaming su NOW.
Il medical drama sarà diviso in ben 15 puntante; ogni episodio dura circa 40-60 minuti e racconta la vita di chi lavora nel pronto soccorso del Pittsburgh Trauma Medical Hospital. La serie è stata prodotta da Warner Bros. Television e negli Usa è stata trasmessa su Max a partire dallo scorso gennaio.
The Pitt è un medical drama nato dalla mente dello stesso ideatore del celebre E.R. – Medici in prima linea - il cult che ha fatto diventare di moda il genere - R. Scott Gemmill. La trama di The Pitt racconta ciò che accade durante i turni da 15 ore del personale medico che lavora nel pronto soccorso del Pittsburgh Trauma Medical Hospital, soprannominato “The Pitt”.
Ogni episodio mostra cosa succede in un’ora di un turno, dall’impatto fisico ed emotivo estremamente intenso. Il pubblico vedrà all’opera medici, tirocinanti, infermieri e paramedici alle prese con emergenze di ogni tipo, dilemmi etici e la fatica di chi lotta in prima linea per la società e se ne prende cura.
Il capo dello staff medico è il dottor Michael “Robby” Robinavitch, interpretato da Noah Wyle, direttore del reparto del pronto soccorso, che è stato decimato e messo duramnte alla prova dalla pandemia del Covid. Tra gli altri personaggi principali, completano il cast:
Il medical drama è ambientato in un luogo immaginario, il Trauma Medical Center di Pittsburgh, anche se i racconti in ogni episodio si contraddistinguono per uno spiccato realismo e per la natura ampiamente descrittiva, quasi documentaristica.
The Pitt è stato girato principalmente in un studio a Burbank, California, per quanto riguarda gli interni; le riprese in esterni invece si sono svolte proprio a Pittsburgh, in Pennsylvania utilizzando la facciata dell’edificio di Allegheny General Hospital.