15 Sep, 2025 - 13:45

Infortunio Pavlovic contro il Bologna: quando torna il difensore del Milan

Infortunio Pavlovic contro il Bologna: quando torna il difensore del Milan

La vittoria di San Siro contro il Bologna ha rilanciato le ambizioni del Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri hanno giocato un'ottima gara, concedendo poco agli avversari e sfruttando gli spazi lasciati dalla retroguardia rossoblù. A decidere è stata la rete di Luka Modric, campione senza tempo che ha timbrato il cartellino alla veneranda età di 40 anni. Gli infortuni di Mike Maignan e Strahinja Pavlovic, però, hanno macchiato la serata. 

Tifosi e fantallenatori si sono disperati per lo stop del portiere francese, che rischia di saltare diverse gare. Il problema fisico di Pavlovic, invece, è passato leggermente in sordina ma preoccupa ugualmente Allegri. D'altronde il 24enne sta vivendo un momento decisamente positivo e il Milan ha bisogno della sua solidità in difesa. Ma quando torna Pavlovic e quante partite salta? Scopriamo nel dettaglio i tempi di recupero. 

Quando torna Pavlovic dall'Infortunio? I tempi di recupero

Pavlovic ha lasciato il campo a fine primo tempo, sostituito da De Winter a causa di un problema alla gamba. Durante il post partita Allegri ha parlato di un risentimento al flessore sinistro, diagnosi che ha subito allarmato il popolo rossonero.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli ma il difensore serbo si sottoporrà agli esami strumentali nel corso delle prossime ore. La speranza è quella che non si tratti di nulla di serio, anche se il pericolo lesioni è stato scongiurato dallo staff medico

Quali partite salta

La presenza di Pavlovic nella prossima sfida di campionato rimane in forte dubbio. Sabato 20 settembre il Milan andrà in trasferta a Udine e, qualora il serbo non dovesse farcela, Allegri sarebbe pronto a schierare De Winter al suo posto.

Il vero obiettivo è quello di tornare per il big match contro il Napoli del 28 settembre, quando si saprà qualcosa in più sulla corsa scudetto e sulle ambizioni del Milan. In ogni caso Pavlovic non correrà rischi inutili: la stagione è appena cominciata e c'è bisogno del suo apporto in fase difensiva. 

La prestazione di Pavlovic

Pavlovic ha giocato una buona partita, togliendo profondità alle giocate offensive del Bologna e concedendo poco spazio a Castro. La sensazione è che il Milan abbia bisogno della sua fisicità, utile anche in fase propositiva. Più di una volta, infatti il serbo si è staccato dalla linea della retroguardia per accompagnare l'azione e dare una soluzione in più sulla fascia di Estupinan. 

LEGGI ANCHE