Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 15 settembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo due puntate, Michael da Arcore ha ceduto il titolo di campione a Fatima, una nuova concorrente proveniente da Faenza. Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la neo campionessa riuscirà a mettere da parte.
Alla sua seconda puntata ha perso il titolo Michael da Arcore di professione ingegnere delle comunicazioni. Ha una figlia di nome Olivia che ha 3 anni e mezzo. Con lui in studio c'è l'amico Mattia che conosce dal liceo. Ha vinto un montepremi di 17.900 euro e una crociera.
La nuova campionessa è Fatima da Faenza che lavora in un ospedale.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Radio:
Fatima torna a casa con 10.200 euro, ossia 10.100 euro messi da parte durante la gara e 100 euro vinti nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati un milione di anni fa in Africa: "In Africa i primi esemplari della giraffa", è la risposta data dal campione Michael che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Amy Winehouse: "Un suo flirt travagliato diventa la hit più famosa", è la risposta data da Fatima da Faenza che mette da parte 1.500 euro e guida la gara dopo che il campione ha trovato bancarotta.
La manche del Mistero ha come tema Mistero del giorno: "Nasce oggi la Regina dei romanzi gialli", è la soluzione data dal campione che mette da parte 3.500 euro.
Alle Olimpiadi è il tema della manche CruciRuota: "Surf, vela, golf, equitazione, judo", sono le parole trovate dal campione che torna a 1000 euro dopo il bancarotta.
La manche Express ha come tema Wile E. Coyote: "Escogita trappole inefficaci", è la soluzione data da Fatima che mette da parte 2.700 euro.
La manche Triplete ha come tema Desideri e vede Michael dare due risposte esatte, mentre Fatima solo una, facendo loro conquistare 2mila euro e 1000 euro.
Tra amici è il tema dell'ultimo round: "Spalleggiarsi a vicenda", è la risposta data da Fatima che con 10.100 euro è la nuova campionessa.
Nel gioco finale, la concorrente Fatima ha affrontato il tema Radio. La sua partita è iniziata con il piede giusto: la prima soluzione che ha indovinato, "Un osso dello scheletro", le ha permesso di vincere 100 euro. Purtroppo, la sua fortuna è cambiata con le definizioni successive. Fatima non è riuscita a indovinare la seconda frase, "Vide il debutto di Gerry Scotti", perdendo 1000 euro.
La sfortuna è continuata anche con la terza e ultima definizione: "In natura è un metallo". Non avendo trovato la risposta corretta, la concorrente ha perso ben 20mila euro. Nonostante le perdite nel gioco finale, Fatima ha concluso il suo percorso portando a casa una grande somma. Con i 10.100 euro accumulati durante la gara e i 100 euro vinti nel gioco finale, il suo premio totale è stato di 10.200 euro.