15 Sep, 2025 - 23:48

Temptation Island 2025, canzoni speciale 15 settembre: la playlist dei brani

Temptation Island 2025, canzoni speciale 15 settembre: la playlist dei brani

A Temptation Island, la musica riveste un ruolo fondamentale, ben oltre il semplice sottofondo. Ogni brano è scelto con cura per diventare parte della narrazione, amplificando le emozioni e le dinamiche tra le coppie. Questo attento uso della colonna sonora rende il programma un vero e proprio record per Canale 5.

Temptation Island 2025: canzoni speciale 15 settembre

Gli spettatori online non mancano mai di lodare la cura con cui gli autori di Temptation Island scelgono e montano la colonna sonora, riuscendo a valorizzare ogni singola sfumatura narrativa. Questa meticolosa selezione musicale contribuisce a rendere le puntate ancora più coinvolgenti e intense. Di conseguenza, quali sono i brani che hanno accompagnato lo speciale del 15 settembre?

"Amor" di Achille Lauro fa da sottofondo alla storia di Sarah e Valerio, la cui relazione è giunta al capolinea. Valerio ha lasciato sia Ary, sia Sara e quest'ultima ha espresso il desiderio di ritrovare se stessa, prima di cercare un nuovo amore. In un passaggio carico di emozione, sulle note di "Se t'innamori muori" di Noemi, si vede Ary salutare Filippo Bisciglia, quasi a segnare un nuovo inizio.

"L'amore altrove" di Alessandra Amoroso e Francesco Renga accompagna il momento in cui Sarah lascia la scena per far spazio a Valerio, pronto a confrontarsi con il conduttore. La loro storia si conclude definitivamente e Valerio saluta Filippo sulle note de "La mia libertà" di Franco Califano, un brano che ne sottolinea la ritrovata indipendenza.

La fine dell'estate, cantata dai Righeira ne "L'estate sta finendo", è la colonna sonora che riassume la storia di Marco e Denise, una relazione che è arrivata al capolinea. L'ingresso di Denise nel salotto di Filippo Bisciglia è accompagnato dalle note di "Piazza San Marco" di Annalisa e Marco Mengoni, un momento di tensione e tristezza.

Denise si fa da parte, sulle note malinconiche di "Senza di me" di Anna Oxa, lasciando il posto a Marco. Quest'ultimo, dopo aver spiegato le sue ragioni, esce di scena con il brano "Talk to me" di Damiano David, un pezzo che ne riflette l'atteggiamento deciso.

I classici "Pensieri e parole" di Lucio Battisti accompagnano invece la complicata storia di Lucia e Rosario. La loro relazione è stata messa alla prova dalla distanza e dall'esitazione di Rosario ad andare a convivere. Lucia, stanca di aspettare, aveva posto un ultimatum, ma la loro partecipazione ha preso una piega inaspettata a causa di un presunto inganno. La loro uscita dal programma insieme non ha risolto i problemi, anzi, ha generato nuovi dubbi e gelosie.

Le incomprensioni sono degenerate nel momento in cui è emerso un video di un incontro segreto tra Lucia e il tentatore Andrea. Il tutto ha portato Rosario ad abbandonare il confronto, lasciando il loro futuro incerto. Ora però sembra che Rosario sarà il prossimo tronista di Uomini e Donne.

La playlist completa del 15 settembre di Temptation Island 2025

Facciamo un recap di tutte le canzoni utilizzate nella puntata speciale del 15 settembre:

  • "Amor" di Achille Lauro (riassunto della storia di Sarah e Valerio)
  • "Se t'innamori muori" di Noemi (Ary che saluta Filippo Bisciglia dopo aver visto i video di Valerio)
  • "L'amore altrove" di Alessandra Amoroso e Francesco Renga (esce Sarah ed entra Valerio nel salotto con Bisciglia)
  • "La mia libertà" di Franco Califano (Valerio saluta Filippo Bisciglia)
  • "L'estate sta finendo" dei Righeira (riassunto della storia di Marco e Denise)
  • "Piazza San Marco" di Annalisa e Marco Mengoni (ingresso di Denise da Filippo Bisciglia)
  • "Senza di me" di Anna Oxa (uscita di scena di Denise ed ingresso di Marco)
  • "Talk to me" di Damiano David (uscita di scena di Marco)
  • "Pensieri e parole" di Lucio Battisti (riassunto storia Lucia e Rosario)
LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...