16 Sep, 2025 - 16:00

PSV Eindhoven-Ajax, dove vedere il big match di Eredivisie in tv e streaming

PSV Eindhoven-Ajax, dove vedere il big match di Eredivisie in tv e streaming

Tra i grandi match del fine settimana non può mancare Psv Eindhoven-Ajax, autentica classica del calcio olandese. Una sfida che probabilmente varrà un pezzo di campionato e che arricchirà la sesta giornata di Eredivisie. Ma dove sarà possibile vedere questa sfida in tv e streaming? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere PSV-Ajax in tv e streaming

Il match tra PSV Eindhoven e Ajax si giocherà domenica 21 settembre alle ore 14:30 al Philips Stadion. La gara, valida per la sesta giornata di Eredivisie, sarà visibile in diretta sulla piattaforma Como Tv. 

Probabili formazioni

Il PSV dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Kovar, centrali Schouten e Flamingo con Dest e Sildillia sulle corsie. In mezzo al campo Saibari e Veerman con Til trequartista supportato da Perisic e Van Bommel sugli esterni. In attacco spazio all'unica punta Pepi. 

L'Ajax invece dovrebbe rispondere con un 4-3-3. In porta Jaros, centrali Sutalo e Baas con Gaaei e Wijndal sugli esterni. A centrocampo Klaassen, supportato da Taylor e Regeer. In attacco Weghorst, con Berghuis e Godts sugli esterni. 

I precedenti tra PSV e Ajax

Sono 166 i precedenti tra PSV e Ajax, con un bilancio piuttosto equilibrato. Il PSV infatti ha conquistato 67 vittorie, a fronte di 68 successi dell'Ajax e 31 pareggi. Gli ultimi precedenti sorridono interamente all'Ajax, che nella passata stagione ha sempre battuto il PSV in campionato: 3-2 ad Amsterdam in occasione dell'undicesima giornata e 0-2 ad Eindhoven nel ventisettesimo turno.

Il pareggio invece manca dal febbraio 2024 mentre l'ultima vittoria del PSV risale all'ottobre 2023. In quell'occasione i biancorossi si imposero per 5-2 nella sfida valida per la decima giornata di campionato giocata sempre al Philips Stadion.

Il percorso di PSV e Ajax in Eredivisie

Sono 12 i punti raccolti dal PSV Eindhoven, che dopo cinque turni è al secondo posto in classifica alle spalle del Feyenoord, sempre a quota 12 ma con una gara in meno. Il PSV nell'ultimo turno si è imposto 3-5 in casa del Nijmegen, archiviando lo 0-2 subito in casa contro il Telstar.

Tre vittorie e due pareggi dell'Ajax, che dopo cinque giornate è a quota 11 ed è ancora imbattuta come Feyenoord e AZ Alkmaar. Nell'ultimo turno i lancieri hanno conquistato i tre punti, passando per 3-1 contro il Pec Zwolle alla Johan Cruijff Arena. 

LEGGI ANCHE