Dopo il successo del tour 2025 per presentare il loro nuovo album, intitolato Never/Know, i The Kooks torneranno in Italia per un imperdibile concerto a Milano il 28 febbraio 2026. La location dell’evento sarà uno dei templi della musica dal vivo, il Fabrique.
Prima di scoprire tutti i dettagli utili sull’acquisto dei biglietti e la possibile scaletta dello show, ecco il meglio della band indie rock inglese da riascoltare su Spotify:
La data del concerto dei The Kooks a Milano è in programma per domenica 28 febbraio 2026 alle ore 21:00. La live si svolgerà nella cornice del Fabrique e i fan già non stanno più nella pelle.
L’annuncio del ritorno sul palco in Italia della band indie rock di Brighton ha fatto il giro del web e creato una vera e propria ondata di entusiasmo sui social. L’appuntamento italiano si colloca nel tour che vedrà i The Kooks protagonisti in giro per l’Europa il prossimo anno.
Sarà un evento speciale, dove il pubblico potrà riascoltare i maggiori successi del gruppo, da Naive a She loves in her on way, e immergersi di nuovo in quell’atmosfera indie degli anni Duemila che Luke Pritchard e i suoi hanno saputo dominare con stile. Tutti ricordiamo i loro brani, che hanno dominato le vette delle classifiche di ascolti in tutto il mondo.
Oltre alle “vecchie glorie”, i The Kooks grazie al nuovo show avranno la possibilità di far ascoltare ai fan le loro nuove canzoni, contenute nel disco Never/Know, lanciato sul mercato il 9 maggio 2025.
I fan dovranno aspettare ancora un po’ per procedere all’acquisto dei biglietti per il concerto dei The Kooks a Milano: saranno disponibili in anteprima per gli iscritti a My Live Nation dalle ore 10:00 di mercoledì 17 settembre 2025.
La vendita generale dei biglietti online invece sarà aperta dalle ore 10:00 di venerdì 19 settembre 2025 sul sito di Ticketone e Live Nation. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
La scaletta ufficiale dei The Kooks per Milano 2026 è ancora top secret, ma con buone probabilità la band potrebbe portare sul palco le stesse canzoni che ha scelto per il tour 2025:
Lo scorso 9 maggio 2025 i The Kooks sono tornati in scena pubblicando un nuovo - attesissimo - album, intitolato Never/Know e composto da 11 canzoni. Per chi l’avesse perso, ecco la tracklist ufficiale:
Questo disco non segna solo il ritorno della band sul mercato ma anche il desiderio di tornare alle origini, alla gloria che negli anni Duemila ha consacrato la band britannica come uno dei diamanti di punta dell’indie rock/pop alternative. Il gruppo quindi si è chiuso in studio ed è ripartito da quelle radici fresche e originali che hanno contraddistinto i The Kooks, senza perdere la possibilità di esplorare nuove sonorità.