Con l'inizio ufficiale della stagione è pronta a tornare di scena anche la Coppa Italia. Il trofeo ha già dato i primi verdetti con i trentaduesimi di finale che si sono giocati a metà agosto, ma ora è il momento di fare sul serio. La competizione si prepara a entrare nella fase calda e il prossimo turno vedrà impegnate diverse squadre della nostra Serie A.
I riflettori si riaccenderanno sul Milan, che dopo la vittoria con il Bari sarà di scena contro un'altra squadra pugliese: il Lecce. La formazione di Massimiliano Allegri vorrà dare continuità al buon momento in campionato e i presupposti sembrano essere quelli giusti. Ma quando si giocherà il prossimo turno di Coppa Italia? Scopriamo le date, gli orari e le partite dei sedicesimi di finale.
I sedicesimi di finale di Coppa Italia sono in programma tra martedì 23 e giovedì 25 settembre. Si parte con Cagliari-Frosinone, mentre Torino-Pisa chiuderà il turno giovedì sera. Tante le squadre in campo, che proveranno a superare questo scoglio e volare agli ottavi. Di seguito il calendario dei sedicesimi di Coppa Italia:
Archiviati i sedicesimi di finale, sarà già tempo di pensare agli ottavi. Da dicembre entreranno in scena le big del calcio italiano, pronte a sfidarsi in match ricchi di sorprese e spettacolo. A febbraio spazio ai quarti, altro appuntamento chiave verso la finale. Le semifinali, previste tra marzo e aprile, sveleranno poi i nomi delle due formazioni che si contenderanno la coppa allo Stadio Olimpico di Roma.
I quarti di finale di Coppa Italia potrebbero regalare sfide di altissimo livello, con tutte le big in campo. Il Bologna rischia di ritrovarsi di fronte una tra Milan e Lazio, mentre l'Atalanta dovrebbe vedersela con la Juventus di Tudor. Possibile anche l'accoppiamento Milan-Roma, sorteggiate dallo stesso lato del tabellone. Ultima, ma non per importanza, la super sfida tra Napoli e Fiorentina.