16 Sep, 2025 - 16:50

Giorgio Poi live nel 2026: date, biglietti e scaletta dei concerti nei club

Giorgio Poi live nel 2026: date, biglietti e scaletta dei concerti nei club

Tutto pronto per il ritorno dal vivo di Giorgio Poi che a sorpresa ha annunciato le date del nuovo tour nel 2026. Una notizia che ha subito mandato in estasi i fan, impazienti di acquistare i biglietti per partecipare gli eventi. Tra i concerti più attesi ci sono sicuramente quelli in programma a Roma e a Milano. 

Prima di scoprire tutti i dettagli e le informazioni sul tour, oltre alla possibile scaletta delle canzoni, ecco il meglio dell’artista da riascoltare su Spotify:

 

Giorgio Poi: le date ufficiali dei concerti 2026

Dopo il successo del tour estivo di quest’anno, Giorgio Poi ha annunciato le date dei nuovi concerti in programma per la primavera del 2026. Un tour nei più famosi club italiani che inizierà a Milano, nella cornice dell’Alcatraz il prossimo 8 marzo 2026. Per i più curiosi, ecco il calendario ufficiale con tutte le date dei concerti di Giorgio Poi:

08/03/2026 MilanoAlcatraz 
10/03/2026TorinoMilk
11/03/2026 Padova Hall
12/03/2026 BolognaEstragon
14/03/2026RomaAtlantico
15/03/2026NapoliDuel 

L’annuncio del nuovo tour è arrivato a sorpresa dallo stesso cantante, che in un post sul suo profilo ufficiale Instagram ha scritto una caption inequivocabile:

virgolette
Quando passerà l’inverno.

Sul palco insieme all’artista, come di consueto, ci sarà la formazione di musicisti che lo accompagna nelle live: Matteo Domenichelli al basso, Francesco Aprili alla batteria e Benjamin Ventura alle tastiere.

Biglietti e prezzi: info utili

Per i fan più impazienti ecco una buona notizia: i biglietti per partecipare ai concerti 2026 di Giorgio Poi nei club sono già disponibili online su Dice. I prezzi partono da un costo di 28 euro. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito www.dnaconcerti.com/artisti/giorgio-poi/ .

Giorgio Poi, la possibile scaletta del tour 2026

La scaletta ufficiale dei concerti in programma per il 2026 di Giorgio Poi ancora è top secret, ma con buone probabilità l’artista porterà sul palco i suoi più grandi successi e i brani contenuti nel nuovo album, Schegge (uscito lo scorso 2 maggio). Ecco la setlist che il cantante ha scelto per lo Spring Attitude Festival 2025 a Roma:

  • giochi di gambe
  • Acqua Minerale
  • nelle tue piscine
  • I Pomeriggi
  • non c'è vita sopra i 3000 kelvin
  • Tubature
  • Solo per gioco
  • uomini contro insetti
  • Missili
  • Vinavil
  • Les jeux sont faits

Chi è Giorgio Poi? Età e origini

Non tutti sanno che il vero nome di Giorgio Poi è Giorgio Poti. Stiamo parlando di un cantautore, produttore e musicista, uno tra i più apprezzati del panorama musicale indie pop italiano. Nato il 12 aprile 1986 a Novara, oggi ha 39 anni. Ha viaggiato e vissuto molto all’estero, dove ha scoperto nuove sonorità e stili che hanno influenzato le sue produzioni, pur mantenendo un forte legame con le sue origini.

Il nome d’arte che ha scelto è il risultato di un gioco con l’assonanza del suo cognome. Tra i suoi cantanti preferiti ci sono Vasco Rossi, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Rino Gaetano e Paolo Conte.

Da giovane ha frequentato il Conservatorio di Musica di Londra, dove ha studiato chitarra jazz, sviluppando una tecnica e una conoscenza che si riflette nell’originalità dei suoi arrangiamenti e delle sue produzioni.

LEGGI ANCHE