The Studio, la serie che ha trionfato agli Emmy Awards 2025 conquistando ben 13 statuette, è composta da 10 episodi in totale e regalerà al pubblico tante risate. Ma dove vederlo? La serie comedy ideata e diretta da Seth Rogen e Evan Golberg è disponibile in streaming sulla piattaforma di Apple TV+, anche in Italia.
Prima di scoprire la trama completa e il cast eccezionale, ecco il trailer per chi volesse recuperarlo su YouTube:
The Studio è una serie tv statunitense, disponibile in streaming su Apple TV+, composta da 10 episodi. Ogni episodio ha una durata che varia da 25 a 44 minuti circa. Per il momento gli ideatori e registi della serie comedy hanno messo a punto solo una prima stagione.
La serie è stata prodotta in collaborazione da Perfectly Pleasant Productions, Point Grey Pictures e Lionsgate Television. Dalle indiscrezioni sul web, un paio di mesi dopo l’uscita di The Studio, è già stata confermata una seconda stagione.
The Studio è una serie comica nata oltreoceano e che si prepara a far ridere gli spettatori di tutto il mondo. La trama è incentrata sul dietro le quinte dell’industria cinematografica hollywoodiana, mostrano luci e ombre del settore, sempre con ironia e a volte un pizzico di satira.
Il protagonista della storia è Matt Remick, dirigente appassionato di cinema e profondamente innamorato della settima arte. Un uomo che potremmo descrivere come un romantico e filosofico cinefilo. Gli equilibri della sua placida esistenza cambiano quando la sua mentore, Patty Leigh, viene licenziata improvvisamente e lui si ritrova a capo dei Continental Studios.
Dietro la scalata al successo però si nasconde una clausola piuttosto singolare: Matt per avere il potere dovrà prima approvare la realizzazione di un film basato sull’“omino del Kool-Aid”, tipo la nuova Barbie. Un progetto ambizioso e pieno di sfide.
La serie mostra al pubblico il conflitto tra la visione artistica e il risultato commerciale nel settore, la gestione della fama, le intromissioni sempre più preponderanti della tecnologia, i rapporti degli addetti ai lavori dei vari settori del mondo del cinema e le star.
Chi vedremo nel cast di The Studio? L’acclamatissima serie televisiva, che si appresta ad essere una delle più amate e fortunate del 2025, ha come protagonista Seth Rogen (anche regista e ideatore) nei panni di Matt Remick, l’appassionato dirigente idealista e con la testa fra le nuvole.
Poi ancora: Catherine O’Hara (Patty Leigh),Ike Barinholtz (Sal Saperstein), Kathryn Hahn (Maya Mason), Chase Sui Wonders (Quinn Hackett), Keyla Monterroso Mejia, Dewayne Perkins, Nicholas Stoller e tanti altri.