Tra i grandi eventi del weekend c'è anche Liverpool-Everton, derby del Merseyside che aprirà il prossimo turno di Premier League. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
Il derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton si giocherà ad Anfield sabato 20 settembre alle ore 13:30 italiane. Il match verrà trasmesso in diretta sui canali di Sky Sport ma potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.
Il Liverpool dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Alisson, centrali Van Dijk e Konate con Frimpong a destra e Robertson a sinistra. A centrocampo MacAllister e Szoboszlai, con Wirtz nel ruolo di trequartista. Sugli esterni Salah e Gakpo, a supporto dell'unica punta Ekitike.
L'Everton invece dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta Pickford, centrali Tarkowski e Kean con O'Brien a destra e Garner a sinistra. A centrocampo Rohl e Gueye con Ndiaye a destra, Grealish a sinistra e Dewsbury-Hall sulla trequarti. In attacco Beto.
Sono 233 i precedenti tra Liverpool ed Everton. Il bilancio è favorevole ai Reds, che hanno conquistato 95 vittorie e 75 pareggi incassando soltanto un totale di 63 sconfitte. L'ultimo precedente risale all'aprile scorso, quando il Liverpool alla trentesima giornata si impose per 1-0 ad Anfield grazie al gol del compianto Diogo Jota.
All'andata invece Liverpool e Everton si divisero un punto, complice il 2-2 maturato nel match valido per la quindicesima giornata giocato a Goodison Park: in gol per i Toffees Beto e Tarkowski mentre per i Reds a segno Salah e MacAllister. L'Everton invece non vince contro il Liverpool dall'aprile 2024, quando si impose 2-0 alla ventinovesima giornata di Premier League.
Sono 12 i punti conquistati dal Liverpool, che guida la classifica di Premier League a punteggio pieno. I Reds nell'ultimo turno hanno battuto di misura il Burnley a Turf Moor, sfruttando il rigore di Salah e conquistando la quarta vittoria di fila.
Al momento il Liverpool è l'unica squadra imbattuta del campionato insieme a Chelsea e Crystal Palace. 7 i punti ottenuti dall'Everton, che dopo le vittorie contro Brighton e Wolverhampton ha raccolto un punto dalla sfida giocata contro l'Aston Villa e finita sul punteggio di 0-0.