La 4ª giornata di Ligue 1 ci regalerà una delle sfide più attese dell'intera stagione. Marsiglia e PSG si ritroveranno di fronte in un match dal sapore unico, tra due squadre che hanno scritto la storia recente del campionato francese. I tifosi si aspettano novanta minuti ad alta intensità, con i padroni di casa che proveranno a ribaltare il pronostico e uscire dal Vélodrome con un risultato positivo.
Il PSG parte favorito e sta confermando di aver trovato un equilibrio impeccabile. La gestione Luis Enrique continua a portare i suoi frutti e il 4-0 rifilato dall'Atalanta in Champions League testimonia la crescita di una delle superpotenze del calcio mondiale. Dal canto suo, il Marsiglia ha dimostrato di poter mettere in difficoltà il Real Madrid e si giocherà le sue carte nella sfida di domenica sera. Scopriamo allora dove vederla e le probabili formazioni alla vigilia.
Il fischio d'inizio di Marsiglia-PSG è in programma domenica 21 settembre alle 20:45. Il pubblico del Vélodrome proverà a spingere la formazione di casa verso una vittoria che cambierebbe volto alla stagione. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport: la pay-tv manderà in onda le migliori due partite di ciascun turno del campionato francese e Marsiglia-PSG rientra senza dubbio tra queste.
Per coloro che preferiscono seguirla in streaming, invece, rimangono le opzioni Sky Go e NOW disponibili su PC, smartphone e tablet. La posta in palio è alta ed entrambe le squadre proveranno a partire forte per lanciare un segnale all'avversaria.
De Zerbi e Luis Enrique opteranno per il miglior undici a disposizione nella super sfida di domenica sera. Il Marsiglia è pronto a confermare Aubameyang dal primo minuto, che sarà supportato da Weah, O'Riley e Greenwood in attacco. Nel PSG spazio al tridente formato da Barcola, Ramos e Kvaratskhelia, apparso in grande forma contro l'Atalanta.
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Kvaratskhelia, Goncalo Ramos, Barcola.
MARSIGLIA (4-4-1-1): Rulli; Medina, Pavard, Balerdi, Emerson; Greenwood, Hojbjerg, Kondogbia, Weah; O’Riley; Aubameyang.
Il PSG è stato dominante nelle ultime sfide, imponendo il suo gioco in casa e in trasferta. I parigini hanno vinto gli ultimi cinque confronti diretti e non perdono dal febbraio 2023, quando il Marsiglia ebbe la meglio agli ottavi di finale di Coppa di Francia. Per trovare un ko di Marquinhos e comagni in campionato, invece, bisogna tornare indietro al 2020: rete decisiva di Florian Thauvin.