18 Sep, 2025 - 14:00

Champions League, quando torna in campo l'Inter? Data e orario del prossimo match

Champions League, quando torna in campo l'Inter? Data e orario del prossimo match

Inizia nel migliore dei modi l'avventura dell'Inter di Cristian Chivu in Champions League. I nerazzurri all'esordio si sono imposti per 0-2 sull'Ajax, beffato dalla doppietta di Marcus Thuram nel match disputato alla Johan Cruijff Arena. Ma quando torna in campo l'Inter? Andiamo a scoprire la data, l'orario e la prossima avversaria europea dei nerazzurri.

Quando torna in campo l'Inter in Champions League?

L'Inter tornerà a giocare in Champions League martedì 30 settembre, data in cui affronterà lo Slavia Praga a San Siro. Una sfida alla portata dei nerazzurri, che dalle 21:00 andranno a caccia della seconda vittoria europea in questa stagione. I cechi, al contrario dell'Inter, non hanno cominciato questa Champions con il piede giusto.

Lo Slava Praga infatti è stato sbloccato dal Bodo/Glimt all'Eden Arena, dove i padroni di casa si erano portati anche in vantaggio. Lo Slavia infatti conduceva per 2-0 sui norvegesi, puniti dalla doppietta di Mbodji. Il Bodo tuttavia è tornato in partita con Bassi, firmando il pareggio al novantesimo con Fet.

I precedenti tra Inter e Slavia Praga

Sono 4 i precedenti tra Inter e Slavia Praga. Il bilancio è a favore dei nerazzurri, che vantano due vittorie e un pareggio e una sola sconfitta subita. Le due formazioni si ritroveranno per la terza volta in Champions League, dove si sono già sfidate nella fase a gironi dell'edizione 2019/2020. 

L'Inter nel primo match disputato a San Siro venne bloccata sul punteggio di 1-1. Al ritorno tuttavia i nerazzurri si imposero per 1-3 in Repubblica Ceca, sfruttando la doppietta di Lautaro Martinez e il gol di Lukaku. L'unico ko infine è datato 1938, anno in cui lo Slavia vinse per 9-0 il quarto di finale d'andata della Mitropa Cup.

Due gare prima dello Slavia: prima Sassuolo, poi Cagliari

Sono due le gare che l'Inter dovrà affrontare prima di sfidare lo Slavia a San Siro. I nerazzurri domenica 21 settembre ospiteranno il Sassuolo, nel posticipo della quarta giornata di campionato previsto alle 20:45 a Milano.

Sabato 27 settembre invece l'Inter sarà di scena all'Unipol Domus di Cagliari, ospite dei rossoblu nell'anticipo della quinta giornata di Serie A fissato sempre alle 20:45. Gare di certo alla portata dell'Inter, che vorrà cancellare i due pesanti ko subiti contro Udinese e Juventus. 

LEGGI ANCHE