18 Sep, 2025 - 13:04

Suzuki Jukebox è in diretta o registrato? Ecco la scaletta dei cantanti della prima puntata

Suzuki Jukebox è in diretta o registrato? Ecco la scaletta dei cantanti della prima puntata

Un viaggio indimenticabile attraverso la musica che ha segnato quattro decenni, dagli anni '70 ai 2000. È questo l'obiettivo di Suzuki Jukebox - La notte delle hit, un doppio appuntamento speciale in scena dal Palaolimpico di Torino, portando sul palco gli artisti originali delle canzoni che hanno fatto ballare e sognare intere generazioni.

Suzuki Jukebox è in diretta o registrato? 

Suzuki Jukebox, che si preannuncia come un grande evento televisivo, sarà trasmesso in prima serata su Rai 1 giovedì 18 e venerdì 19 settembre, a partire dalle 21:30. In realtà lo show è registrato: i due appuntamenti sono stati registrati gli scorsi 12 e 13 settembre.

A guidare il pubblico in questa celebrazione musicale sarà la straordinaria Antonella Clerici. Al suo fianco, Clementino avrà il compito di arricchire la serata, portando il suo stile unico per un viaggio fatto di ritornelli e melodie. Per chi non potesse seguirlo in televisione, lo spettacolo sarà disponibile in contemporanea su Radio2, con la conduzione di Martina Martorano, e in diretta streaming sulla piattaforma Rai Play.

Se hai una Smart TV, puoi accedere all'app di RaiPlay in modo semplice: ti basta sintonizzarti su un canale Rai e premere la freccia direzionale in alto sul telecomando per esplorare l'intero catalogo. Per chi preferisce usare dispositivi mobili come smartphone o tablet, l'app è compatibile con Chromecast e AirPlay, permettendo così di proiettare lo spettacolo direttamente sullo schermo della tua televisione.

Un tributo dal vivo alla storia della musica, sia italiana che internazionale, con un ensemble di artisti leggendari pronti a scatenare il palco con i loro brani più iconici. "Suzuki Jukebox - La notte delle hit" si annuncia come uno degli eventi musicali più attesi dell'anno, una celebrazione del potere della musica di connettere, emozionare e far ballare. L'evento si prefigge di far rivivere i ricordi e le emozioni di intere generazioni, creando un'atmosfera di festa che riunirà un pubblico di ogni età, proveniente da tutta Italia.

Scaletta Suzuki Jukebox: l'ordine di uscita dei cantanti sul palco nella prima puntata

Per la prima serata di giovedì 18 settembre, il palco è pronto ad accogliere un cast d'eccezione, composto da vere e proprie icone della musica. Sebbene la scaletta ufficiale con l'ordine di uscita degli artisti non sia ancora stata annunciata, il pubblico potrà assistere alle esibizioni di Fausto Leali, Tony Hadley, Zero Assoluto, Gipsy Kings (con Diego Baliardo), Le Vibrazioni, Alexia, Alcazar, Leee John, Michael Sembello, Marco Ferradini e Anastacia.

Non sappiamo se rispetto alla registrazione ufficiale ci sia un montaggio diverso e quindi una scaletta differente.

Durante la serata, la Suzuki Swift Hybrid e la DJ Station personalizzata Suzuki saranno al centro della scena. Da questa spettacolare postazione, Clementino guiderà il pubblico attraverso lo show, presentando le esibizioni e i momenti salienti. Anche il pubblico online sarà parte integrante dell'evento grazie a contenuti esclusivi: sei video, con protagonista la Swift Hybrid, verranno pubblicati sui canali social di Rai1 e di Suzuki per invitare gli spettatori a partecipare a questo viaggio nella musica.

Per la serata di venerdì 19 settembre, invece, la line up ufficiale degli artisti vede sul palco nomi iconici che hanno fatto la storia della musica, tra cui i Nomadi, Rettore, Paolo Belli, e i Gemelli Diversi. A loro si uniranno grandi artisti internazionali come Earth Wind & Fire Experience (con Al McKay special guest Greg Moore), Boney M. (con Maizie Williams), Cutting Crew, Andreas Johnson, Jenny (dagli Ace of Base) e le Former Ladies of The Supremes. La serata vedrà anche le esibizioni di Le Orme, Johnson Righeira e Ryan Paris.

Rai Radio 2 è stata scelta come radio ufficiale dell'evento. La produzione dello show, dal titolo “Suzuki Jukebox. La notte delle hit”, è stata curata da A1 Pictures.

LEGGI ANCHE