Fan dei Jonas Brothers, preparatevi: il momento che aspettavate da anni è finalmente arrivato. Dopo voci, spoiler involontari e piccoli indizi lanciati sui social, "Camp Rock 3" è realtà. Il cult musicale Disney che ha fatto cantare e ballare milioni di ragazzi nel 2008 e nel 2010 torna con un terzo capitolo pronto a conquistare sia i nostalgici cresciuti a ritmo di "This Is Me" sia una nuova generazione di spettatori.
Joe, Nick e Kevin hanno già indossato di nuovo i panni dei fratelli Gray, mentre Demi Lovato questa volta è dietro le quinte come produttrice esecutiva. La macchina dei sogni Disney si è rimessa in moto, le riprese sono in corso a Vancouver e l’hype sui social è alle stelle, ma non è finita qui! Scopri tutti i dettagli sull'attesissimo sequel.
...
La Disney ha già rivelato qualche dettaglio sulla storia che ritroveremo in questo nuovo film. I Connect 3, la band composta dai fratelli Gray, hanno perso il loro gruppo spalla per un grande tour di reunion. E cosa fanno? Tornano alle origini, al Camp Rock, per cercare la prossima grande promessa della musica.
Secondo l’annuncio ufficiale, i campeggiatori si sfideranno per avere l’occasione della vita: aprire il concerto della band. Una competizione che non porterà solo esibizioni spettacolari, ma anche tensioni, alleanze inaspettate, rivelazioni e - ovviamente - nuove storie d’amore. Insomma, la formula vincente che ha reso iconici i primi due film ritorna, ma con un tocco fresco e contemporaneo.
La sceneggiatura porta la firma di Eydie Faye, mentre la regia è affidata a Veronica Rodriguez, pronta a dare nuova linfa a un franchise che, a quindici anni di distanza dal secondo capitolo, continua a essere un punto fermo nell’immaginario Disney.
Il pubblico può tirare un sospiro di sollievo: i Jonas Brothers sono tornati. Joe, Nick e Kevin riprendono i ruoli di Shane, Nate e Jason Gray, pronti a riaccendere le note e le emozioni del 2008. Accanto a loro rivedremo Maria Canals-Barrera nei panni di Connie Torres, la mamma di Mitchie.
E Demi Lovato? Anche se non è ancora confermato il suo ritorno davanti alla macchina da presa come Mitchie Torres, l’artista sarà comunque coinvolta come produttrice esecutiva, un ruolo che testimonia la volontà di contribuire al progetto in maniera importante. Lei stessa ha dichiarato:
Ma "Camp Rock 3" non vive solo di nostalgia: c’è anche un’intera nuova generazione di talenti pronta a conquistare lo schermo. Tra i nuovi arrivi troviamo Liamani Segura nel ruolo di Sage, Malachi Barton in quello di Fletch, Lumi Pollack nei panni di Rosie, Hudson Stone come Desi, Casey Trotter nel ruolo di Cliff, Brooklynn Pitts in quello di Callie e Ava Jean come Madison. Si unisce al cast anche Sherry Cola nel ruolo di Lark, aggiungendo un tocco di freschezza e ironia.
...
Con un cast così variegato, è chiaro che Disney punta a un equilibrio perfetto: da un lato il richiamo ai fan storici, dall’altro l’attrazione di un nuovo pubblico pronto a innamorarsi del franchise.
Il 17 settembre i Jonas Brothers hanno confermato ufficialmente su TikTok che le riprese sono iniziate a Vancouver. Dopo i video virali dei fan che li avevano immortalati sul set, i tre hanno deciso di divertirsi insieme al pubblico e condividere contenuti ufficiali, facendo schizzare l’entusiasmo alle stelle.
La Disney ha poi ribadito tutto con un annuncio social: "Siamo tornati! #CampRock3 è ora in produzione". E se c’era ancora qualche dubbio, anche Deadline ha dato la notizia, confermando la serietà del progetto.
Per quanto riguarda la data di uscita, al momento non c’è ancora un giorno preciso fissato, ma è certo che "Camp Rock 3" arriverà sia su Disney+ sia su Disney Channel. Considerando i tempi di produzione, è probabile che il film venga distribuito tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, giusto in tempo per cavalcare l’ondata di nostalgia che accompagna i revival dei grandi classici Disney Channel.
La produzione è guidata da Disney Branded Television con Tim Federle come produttore esecutivo insieme ai Jonas Brothers, Demi Lovato e un team di nomi noti dell’intrattenimento. Le coreografie sono affidate a Jamal Sims, garanzia di spettacolo e numeri musicali pronti a diventare virali su TikTok e Instagram.
Con musica, danza e un mix perfetto di passato e presente, "Camp Rock 3" sembra già destinato a riportare in auge un fenomeno che ha segnato un’intera generazione. E questa volta, nessuno resterà fuori dal coro.