La serie tv action spy di Prime Video, Citadel, è composta da sei puntate e l’ultimo episodio finisce con la rivelazione della vera identità di Mason (interpretato da Richard Madden). Per chi avesse amato la prima stagione, buone notizie in arrivo: Citadel 2 si farà e andrà in onda nella primavera del 2026.
Prima di scoprire tutti i dettagli sulla trama e il cast della fortunata serie tv ideata da Josh Appelbaum, Bryan Oh e David Weil, ecco il trailer da rivedere:
Citadel è una serie di spionaggio e azione prodotta da Prime Video - dove è disponibile in streaming - composta da sei puntate, ognuna della durata di circa 40-50 minuti. La trama racconta la storia dell’agenzia di spie Citadel, distrutta da un’organizzazione segreta chiamata Manticore.
Ai due agenti protagonisti della serie, Mason Kane (interpretato da Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas), dopo il crollo dell’agenzia, viene cancellata la memoria e riassegnata una nuova identità.
Quando l’ex collega Bernard Orlick (Stanley Tucci), aiuta Mason a ricordare il passato, lui e Nadia si riuniranno e riusciranno a recuperare i loro ricordi cancellati perduti e a salvare il mondo dalle minacce della Manticore. Completano il cast Lesley Manville, Roland Møller e Ashleigh Cummings.
Curiosi di scoprire come finisce Citadel? Nell’ultimo episodio della prima stagione, intitolato “Secrets in Night Need Early Rains”, vedremo Mason recuperare la memoria e il suo passato; scoprirà inoltre chi è il vero “traditore” che ha tramato nell’ombra per distruggere Citadel (spoiler: lui stesso).
Nadia, Mason e altri agenti cercheranno di impedire che la Manticore usi le armi nucleari per distruggere il mondo. Mason ricorda gli anni passati come “Kyle”, insieme alla moglie e alla figlia. Il finale della serie è aperto a diverse possibilità: cosa farà Mason dopo aver scoperto la sua doppia identità? Quale sarà il nuovo ruolo di Dahlia? Tutti interrogativi rimasti senza risposta, almeno per il momento.
Citadel 2 si farà? La risposta alla domanda dei fan più curiosi è affermativa: non solo è già in sviluppo, ma secondo diverse indiscrezioni sul web, la seconda stagione della serie uscirà nella primavera del 2026.
La data di uscita è stata posticipata, dato che originariamente si parlava di un lancio su Prime Video entro l’autunno del 2025. Nel frattempo il pubblico italiano più affezionato però ha potuto guardare lo spin-off della serie, Citadel: Diana.
Ecco la lista delle location principali dove è stato girato Citadel: