Nella puntata de La Ruota della Fortuna di mercoledì giovedì 18 settembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Martina da Trezzano sul Naviglio ha ceduto il titolo di campione a Luca, un nuovo concorrente proveniente da Milano. Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che il neo campione riuscirà a mettere da parte.
Alla sua prima puntata ha perso il titolo Martina da Trezzano sul Naviglio, di professione impiegata amministrativa contabile, inoltre sta facendo il tirocinio per fare l'esame di Stato da commercialista. Con lei in studio l'amica Roberta. La ragazza è tornata a casa con 12.700 euro, ossia gli 12.600 euro vinti nel corso della gara e 100 euro vinti nel gioco finale.
Il nuovo campione è Luca da Milano che lavora nel settore degli aeroplani e con lui in studio c'è sua moglie.
Ha giocato anche Alessandra da Rende, in provincia di Cosenza (anche se è originaria di Marina di Gioiosa Ionica della provincia di Reggio Calabria). Con lei in studio il marito Vincenzo.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Fine:
Luca torna a casa con 29.700 euro, ossia i 14.700 euro conquistati durante la gara e i 15mila euro vinti nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati nel 1954 a Parigi: "Apre la prima discoteca al mondo", è la risposta data dalla campionessa Martina che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.
La manche musicale ha come tema Canzoni iconiche: "Freddie e i Queen sono i campioni del mondo", è la soluzione data da Luca che conquista 2.600 euro.
La manche del Mistero ha come tema Mistero proverbiale: "Perché non ci si sposa di martedì e venerdì", è la definizione data da Martina che arriva a 2.700 euro.
La manche CruciRuota ha come tema A scuola: "Condotta, voti, ricreazione, aule, nota, prof", sono le parole trovate da Luca che arriva a ben 13.700 euro.
La manche Express ha come tema L'adulatore: "Raggiunge l'obiettivo con una sviolinata", è la soluzione data da Martina che arriva a 4.100 euro.
Versi animali è il tema della manche Triplete: Alessandra dà due risposte e arriva a 2mila euro, mentre Luca una e aggiunge 1000 euro al suo bottino, arrivando a ben 14.700 euro.
Manifestazione folcloristica è la risposta data da Alessandra nell'ultimo round che però con 9.200 euro non riesce a superare il neo campione Luca.