19 Sep, 2025 - 09:00

Champions League, quando torna in campo il Napoli? Data e orario del prossimo match

Champions League, quando torna in campo il Napoli? Data e orario del prossimo match

Esordio amaro in Champions League per il Napoli, sconfitto nella prima giornata dal Manchester City. Le reti di Haaland e Doku hanno mandato ko gli uomini di Antonio Conte, che tuttavia hanno pagato a caro prezzo l'espulsione di Di Lorenzo dopo appena venti minuti. Ma quando torna in campo il Napoli? Andiamo a scoprire la prossima avversaria europea degli azzurri.

Champions League, quando torna in campo il Napoli?

Il Napoli tornerà a giocare mercoledì 1° ottobre, data in cui debutterà a livello stagionale al Maradona considerando la Champions League. Gli azzurri alle 21:00 ospiteranno lo Sporting Lisbona, reduce da un risultato più che incoraggiante. I Leoes infatti sono già a quota 3, complice il 4-1 rifilato ai kazaki del Kairat Almaty nella partita disputata ieri all'Estadio José Alvalade di Lisbona.

Lo Sporting Lisbona, pur avendo sbagliato un calcio di rigore con Hjulmand, ha sfruttato la doppietta di Trincao e le reti di Alisson Santos e Quenda, subendo soltanto nel finale la rete di Edmilson Santos che ha mandato il punteggio sul 4-1 finale.

Due pareggi in Coppa Uefa tra Napoli e Sporting Lisbona

Napoli e Sporting Lisbona si ritroveranno faccia a faccia dopo ben trentasei anni. Gli unici precedenti infatti risalgono al settembre 1989, quando le due formazioni si sfidarono nel primo turno di Coppa Uefa. Tanto all'andata quanto al ritorno, i due match si conclusero sul punteggio di 0-0.

Il Napoli tuttavia passò il turno, sfruttando la lotteria dei tiri di rigore nel match di ritorno disputato in casa. Il percorso degli azzurri tuttavia si interruppe agli ottavi di finale, complice l'eliminazione per mano dei tedeschi del Werder Brema.

Dal Pisa al Milan, le avversarie prima dello Sporting Lisbona

Il Napoli prima della gara contro lo Sporting Lisbona giocherà due partite in campionato. Gli azzurri lunedì 22 settembre saranno protagonisti nel posticipo della quarta giornata di Serie A, visto che alle 20:45 ospiteranno il Pisa al Maradona.

Domenica 28 settembre invece gli azzurri si sposteranno a Milano, dove sempre alle 20:45 sfideranno il Milan in quello che sarà il primo vero e proprio big match della stagione nonché valido come posticipo della quinta giornata di campionato. Archiviata la gara contro lo Sporting, invece, gli azzurri scenderanno il 5 ottobre al Maradona contro il Genoa.

LEGGI ANCHE