Resta vivo il sogno Mondiale per l'Italia del Volley maschile. Gli azzurri dopo la fase a gironi sono pronti a giocarsi gli ottavi, dove affronteranno l'Argentina in quello che sarà il primo confronto ad eliminazione diretta. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.
Il match tra Italia e Argentina, valida per gli ottavi di finale del Mondiale di Volley maschile, si giocherà nella giornata di domenica 21 settembre alle ore 09:30 italiane. La sfida verrà trasmessa in diretta sui canali Rai ma potrà essere seguita anche in streaming attraverso le piattaforme Rai Play, Dazn e Vbtv.
Sono 62 i precedenti tra Italia e Argentina nel volley maschile. Il bilancio è nettamente a favore dell'Italia, che ha conquistato 45 vittorie e subito un totale di sole 17 sconfitte. Le due formazioni lo scorso giugno si sono sfidate anche nella Volleyball Nations League disputata in Canada, dove l'Italia ha strappato un successo passando per 3-1 sul punteggio di 25-23, 17-25, 37-35 e 25-21.
L'Italia in generale è reduce da quattro vittorie contro l'Argentina, che non batte gli azzurri dal giugno 2023. Anche in quel caso, i sudamericani vinsero un match valido per la Nations League. Le speranze di difendere il titolo Mondiale conquistato nel 2022 ai danni della Polonia, quindi, passano specialmente da questo confronto con i sudamericani.
L'Italia ha cominciato questo Mondiale nel migliore dei modi, passando per 3-0 nel match inaugurale giocato contro l'Algeria. Gli azzurri nel secondo match sono stati sconfitti per 3-2 dal Belgio, staccando la qualificazione grazie al 3-0 rifilato ieri all'Ucraina che è valso il secondo posto nel Girone F a quota 7.
L'Argentina invece ha vinto il Girone C, dove ha passato il turno insieme alla Finlandia. Gli argentini hanno debuttato con un buon 3-2 contro i finlandesi, passando per 3-1 contro la Corea del Sud e per 2-3 contro la Francia e chiudendo quindi a quota 7 proprio come l'Italia. In caso di passaggio del turno, la vincente di Italia-Argentina se la vedrà contro una tra Belgio e Finlandia.