La Roma di Gian Piero Gasperini è pronta a esordire in Europa League. I giallorossi partono tra le squadre favorite e faranno di tutto per arrivare fino in fondo alla competizione. D'altronde quest'anno il livello si è abbassato e Dybala e compagni hanno le carte in regola per provarci. Il primo ostacolo sarà la trasferta di Nizza, contro un'avversaria che ha già dimostrato di poter far male alle big.
L'entusiasmo nella capitale è palpabile e i tifosi si aspettano un risultato positivo. Dalle parti di Trigoria c'è la sensazione che l'Europa League sia l'obiettivo numero uno, anche più della qualificazione in Champions League. Scopriamo allora quando si giocherà Nizza-Roma e dove vedere la 1ª giornata di Europa League in TV e in streaming.
Nizza-Roma è in programma mercoledì 24 settembre alle 21:00. La sfida di Europa League si giocherà all'Allianz Riviera, impianto che ospita le partite casalinghe dei francesi e che viaggia verso il sold out. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e sulla classica "Diretta Gol" (canale 251), in contemporanea con tutte le altre sfide di Europa League.
Per coloro che preferiscono lo streaming, invece, rimane la possibilità di seguirla su Sky Go o NOW: basterà accedere all'app attraverso PC, smartphone o tablet. Nizza-Roma rischia di essere già decisiva per gli equilibri della classifica e i tifosi non si perderanno una partita di questo livello.
Roma e Nizza non si sono mai incontrate in gare ufficiali. L'unico confronto risale a un'amichevole di luglio 2022, terminata in pareggio con il gol di Brahimi e l'autorete dell'ex Juve Lemina. La Roma parte con i favori del pronostico e proverà a rispettarlo con una prova di grande carattere.
Dopo la trasferta di Nizza, la Roma ospiterà in casa Lille e Viktoria Plzen. Nel caso in cui dovessero arrivare 9 punti, la formazione di Gasperini ipotecherebbe il passaggio del turno. Tra le sfide più affascinanti della fase campionato ci sono quelle di Glasgow contro Rangers e Celtic, trasferte davvero uniche per i tifosi giallorossi. Di seguito il calendario completo della Roma in Europa League: