20 Sep, 2025 - 15:00

Maignan saluta il Milan? Ecco il possibile sostituto del francese

Maignan saluta il Milan? Ecco il possibile sostituto del francese

La permanenza di Mike Maignan al Milan non è affatto scontata. L'estremo difensore francese infatti andrà in scadenza a giugno prossimo e ancora, per il momento, non sono giunti segnali positivi sul fronte rinnovo. Per questo motivo il Diavolo si starebbe guardando intorno, con il chiaro intento di non restare scoperto in un reparto delicatissimo. Ma, in caso di addio, chi potrebbe sostituire Maignan al Milan?

Milan, quale potrebbe essere il sostituto di Maignan?

Il Diavolo - si legge sul Corriere dello Sport - avrebbe messo nel mirino due portieri che già militano in Serie A. Il primo profilo sondato è quello di Zion Suzuki, estremo difensore giapponese in forza al Parma. Le prestazioni con i ducali avrebbero attirato l'interesse di Igli Tare anche se la valutazione del portiere si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Suzuki, tuttavia, non è l'unico portiere seguito dal Milan.

I rossoneri infatti sarebbe anche sulle tracce di Elia Caprile, portiere riscattato quest'estate dal Cagliari per 8 milioni di euro. La cifra giusta per affondare il colpo si assesterebbe attorno ai 15 milioni di euro, la cifra che potrebbe convincere i rossoblu a lasciarlo andare. Chiaramente, al momento, si tratta di sole ipotesi visto che in ballo c'è sempre il rinnovo di Maignan.

Il rinnovo potrebbe portare alla permanenza di Maignan

Qualora ci fossero sviluppi positivi e si arrivasse ad un accordo nei prossimi mesi, ovviamente la rottura tra le parti potrebbe non verificarsi. Molto quindi dipenderà dai colloqui tra le parti, che potrebbero avere un esito positivo e portare ad una permanenza oppure condurre all'addio definitivo.

Il Milan già quest'estate aveva ricevuto un'offerta importante dal Chelsea per il francese, un'offerta rispedita al mittente anche per la volontà del tecnico Max Allegri di voler lavorare ancora con Maignan. Uno scenario che potrebbe cambiare, visto che il Diavolo con il mancato rinnovo perderebbe il francese a parametro zero.

Maignan assente per la gara contro l'Udinese

Intanto Maignan a causa di problema muscolare non ci sarà nella prossima gara di campionato del Milan, che questa sera sarà ospite dell'Udinese nel quarto turno di campionato. Il francese sarà sostituito da Terracciano, già subentrato nella sfida vinta a San Siro contro il Bologna.

Maignan tuttavia dovrebbe tornare a breve a disposizione, visto che potrebbe giocare già in Coppa Italia contro il Lecce o disputare la gara di campionato in programma il 28 settembre a San Siro contro il Napoli.

LEGGI ANCHE