Nella puntata de La Ruota della Fortuna di domenica 21 settembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Morgan da Mogliano Veneto ha ceduto il titolo di campione a Fabio, un nuovo concorrente proveniente da Roma. Con questo passaggio di testimone, la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che il neo campione riuscirà a mettere da parte.
Alla sua prima puntata ha perso il titolo Morgan da Mogliano Veneto, di professione commerciante che vende forniture per ristoranti come forni e frigoriferi. Per 20 anni ha fatto il bagnino. Con lui c'è la dolce metà Ornella. Morgan è tornato a casa con 34.300 euro, ovvero i 24.300 euro vinti nel corso della gara e i 10mila euro conquistati nel gioco finale.
Il nuovo campione è il 33enne Fabio da Roma anche se ha origini di Pescara, di professione ricercatore universitario in tema di astrofisica. Con lui in studio il padre Dante.
Ha giocato anche Carolina da Parabiago, studentessa che è in studio con sua mamma e sua nonna.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Isole:
Fabio torna a casa con 103.900 euro, ossia i 3.900 euro vinti nel corso della gara e i 100mila euro conquistati nel gioco finale.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati nel 1965 in Valle d'Aosta: "Aperto il traforo del Monte Bianco", è la risposta data dalla new entry Fabio che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema People have the power: "Un inno per i popoli di tutto il mondo per la Smith", è la soluzione trovata da Fabio che arriva a 5.600 euro.
La manche Mistero ha come tema Misteri tecnologici: "L'intelligenza artificiale è un pericolo?", è la risposta data da Carolina che arriva a 1.900 euro e guida il gioco, visto che Fabio ha trovato il bancarotta.
Pasta è il tema del round CruciRuota: "Strozzapreti, penne, pipe, bavette, ziti", sono le parole indovinate da Fabio che arriva a 3.400 euro.
Il round Express ha come tema L'amministratore: "Risolve le beghe dei condomini" è la risposta data dal campione che mette da parte i suoi primi 3.900 euro.
La manche Triplete con tema Meteo ha visto Morgan dare una risposta e conquistare 1000 euro, mentre Fabio 2 risposte, conquistando 2000 euro, dopo il precedente bancarotta.
L'ultimo round ha come tema Avvenimenti: "Domani cade l'equinozio d'autunno", è la risposta data da Fabio che con 5.300 euro è il nuovo campione.
Fabio, il neo campione, ha affrontato il gioco finale "Isole". Ha indovinato la prima soluzione, “Circondate dalle acque”, vincendo 100mila euro. Ha trovato facilmente anche la seconda, "Le Fiji nell'Oceano Pacifico", ma ha rinunciato ai 100 euro in palio. Sfortunatamente, non è riuscito a indovinare la terza definizione ("Ci sono quelle ecologiche") e ha perso 20mila euro. Nonostante ciò, torna a casa con un bottino totale di 103.900 euro.