22 Sep, 2025 - 08:56

Incidente per Tom Holland: cosa è successo e perché è finito in ospedale? Ecco come sta

Incidente per Tom Holland: cosa è successo e perché è finito in ospedale? Ecco come sta

Attimi di terrore sul set di Spider-Man: Bryan New Day: Tom Holland ha avuto un incidente ed è finito in ospedale di corsa. Secondo quanto riportato dai giornali, avrebbe sbattuto violentemente la testa in una caduta durante le riprese del film, al punto da causare una commozione cerebrale, seppur lieve.

Ma cosa è successo sul set e come sta adesso il nostro“l’amichevole Uomo Ragno di quartiere”? La notizia dei tabloid ha già fatto il giro del web, suscitando un’ondata di preoccupazione tra i fan dell’attore ventinovenne. 

Paura sul set per Tom Holland: che incidente ha avuto?

Tom Holland ha avuto un incidente lo scorso venerdì 19 settembre, mentre sii trovava sul set di Spider-Man: Brand New Day, il nuovo capitolo della saga Marvel. Stava girando una scena di stunt (azione acrobatica) nei Leavesden Studios vicino a Londra (Watford), quando è caduto sbattendo la testa. L’impatto avrebbe causato al giovane attore una commozione cerebrale, seppur non grave.

Alcune fonti parlano di uno stunt coordinato, qualcosa però è andato storto lo stesso: forse un mancato appoggio, oppure una presa mancata. Sulla dinamica ancora non sono emersi altri dettagli, né dichiarazioni ufficiali.

La corsa in ospedale di Tom Holland: cosa è successo?

Subito dopo l’incidente, Tom Holland è stato assistito prima sul set e poi è stato poi portato in ospedale per effettuare tutti i controlli necessari. Nella caduta durante la scena sembra essere rimasta coinvolta anche una controfigura, finita in ospedale con l’attore. Oltre a loro due, nessun altro sul set si sarebbe ferito o avrebbe riportato danni gravi.

Dopo gli accertamenti e le visite, i medici hanno diagnosticato a Tom Holland una lieve commozione cerebrale. Nulla di grave, quindi per il giovane attore, che il giorno dopo l’incidente avrebbe detto di sentirsi già in forma al punto da partecipare a un evento di beneficenza con la fidanzata Zendaya e il padre Dominic.

Come sta Tom Holland? Stop alle riprese del film

La domanda che sorge spontanea nel cuore dei fan preoccupati è: come sta Tom Holland dopo l’incidente? L’attore ora sta meglio, la piccola commozione cerebrale richiede cura e riposo. Ma sembra essere già tornato in forma.

Per sicurezza comunque, i medici, seguendo la prassi, lo stanno monitorando e gli hanno consigliato di fermare il lavoro sul set per qualche giorno, per evitare eventuali complicazioni. 

Così la produzione di Spider-Man: Brand New Day è stata momentaneamente sospesa. La Sony Pictures e la Marvel Studios presto si incontreranno per decidere come procedere, prolungando eventualmente la pausa delle riprese così da consentire a Tom il tempo di recuperare alla perfezione, 

Il film dovrebbe uscire al cinema l’anno prossimo - rumors parlano di luglio 2026 - ma questo punto c’è il rischio di subire ritardi. La salute di Holland resta la priorità.

LEGGI ANCHE